Quotidiano di Bari

Colantuono: “Dobbiamo superarci e giocare come in casa”

Basha in dubbio, tutti gli altri arruolabili per l’ostica trasferta di Vercelli

 Biancorossi in cerca di riscatto e di tre punti pesanti ed oggi saranno di scena contro la Pro Vercelli, il tecnico Colantuono ha tracciato il punto della situazione: “A Trapani non eravamo partiti male, poi è andata come tutti sapete. Dobbiamo sicuramente migliorare e far capire ai calciatori che si possono fare partite fuori con la stessa mentalità di quelle disputate in casa. Forse è un blocco psicologico che dobbiamo superare. La gara contro il Novara è stato uno spot dove ci è mancato soltanto l’acuto vincente. Dobbiamo continuare su quella falsa riga”.  Sulla possibile formazione la guida tecnica ha dato qualche indicazione: “Moras è pienamente recuperato anche se non ancora al top stringerà i denti. Salzano domenica aveva incassato una botta ma ha retto sino alla fine e lo stimo tanto. Basha è da valutare, ha giocato due partite con la nazionale e voglio vedere come sta”. A centrocampo Romizi verso una riconferma d titolare, mentre in attacco confermato il tridente con Floro Flores, Galano e Brienza a supporto ad ispirare. Poi ha aggiunto a riguardo di chi gioca di meno: “Martinho lo reputo un jolly e può fare anche il centrocampista. Furlan ha avuto spazio e c’è possibilità per tutti, ma il tutto dipende da tante varianti e farsi trovare sempre pronti. Furlan e Parigini, rispetto a Galano e Brienza che a loro volto sono i più tecnici, hanno più gamba e corsa, tutte caratteristiche fondamentali per cambiare un match”.

Infine l’allenatore ha chiuso con una battuta sul campionato: “Dalla Salernitana in su è tutto da vedere, una partita o due non decidono nulla. Tutto si svilupperà verso la conclusione. Probabilmente potremmo avere le idee più chiare a fine mese”.

 

M.I.

(01 Apr 2017) - Articolo letto 240 volte

INSERISCI UN COMMENTO
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio Non superare gli 800 caratteri, rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo Ho letto e accettato il regolamento, i termini e la privacy policy