Sport

Asse Genoa: Lamanna e Polenta più vicini

Questa volta la tecnica del pranzo non ha funzionato. Angelozzi ha provato nuovamente a prendere l’interlocutore di turno per la gola, ma se per l’affare Sana la strada era già in discesa prima ancora di accomodarsi a tavola, questa volta il diesse biancorosso ha dovuto registrare un nulla di fatto. Almeno per il momento. I commensali di giornata erano Stefano Capozucca e Pietro Lo Monaco, responsabili del mercato del Genoa. Sul tavolo, oltre a svariate prelibatezze culinarie, Eugenio Lamanna, Diego Polenta e Luca Ceppitelli.

Niente di fatto, dicevamo. Ma significativi passi in avanti. Alla fine della fiera le trattative sono risultate essere meno semplici del previsto: interferenze esterne ed i soliti dubbi che attanagliano la dirigenza rossoblu riguardo al futuro dei suoi due giovani calciatori. Su Eugenio Lamanna è piombato il Siena. La squadra di Mezzaroma è in cerca di un portiere ed il pupillo di Torrente è il primo della lista. Appena sotto di lui il baby fenomeno Nicola Leali. Tuttavia, se affidare una porta della massima serie a Lamanna sarebbe un azzardo, ancora di più sarebbe lasciarla nelle mani inesperte del portierino classe 1993 appena acquistato dalla Juventus. Il Genoa potrebbe addirittura pensare di trattenere Lamanna e farlo crescere all’ombra del forte Sebastian Frey, ma il ragazzo vuole giocare ed in serie B non vede altro che il biancorosso del Bari. Se ne riparlerà, ma nell’aria si respira un moderato ottimismo. Stesso discorso per Diego Polenta. Il ragazzo è in procinto di vivere l’esperienza olimpica di Londra 2012 con la maglia della nazionale uruguaiana, attualmente il mercato è l’ultimo dei suoi pensieri, ma in Italia il suo nome è stato accostato a quello di diverse squadre. Una su tutte, il Novara. L’interesse dei piemontesi è forte e concreto, però il Bari può contare sugli ottimi rapporti con il Genoa e su di una stagione tutto sommato positiva che il calciatore ha vissuto trovando in torrente un allenatore prodigo di consigli e sempre disponibile al dialogo. La sensazione è che se il giocatore dovesse lasciare la Liguria in prestito, alla fine tornerà a Bari. Nel caso in cui qualche società dovesse essere intenzionata ad acquistarne parte del cartellino, andrà altrove. Ieri s’è discusso anche di Luca Ceppitelli. Il ragazzo piace al club rossoblu, ma Angelozzi ha preso tempo. Niente Lamanna, niente Polenta, niente Ceppitelli. Dato che le parti dovranno rivedersi, si riparlerà di tutto quanto in quella occasione.

Intanto, il diesse biancorosso ha messo a segno due operazioni minori. Entrambe in uscita. Mastroianni è passato in comproprietà al Gavorrano, in seconda divisione. Statella è andato in prestito al Pavia. Angelozzi resterà a Milano fino a domani. L’idea è quella di chiudere i conti almeno per quanto riguarda portiere e corsia di sinistra. Per l’attaccante si vedrà. Caputo è più vicino all’accordo e dunque la questione centravanti non è più prioritaria.

Tiziano Tridente


Pubblicato il 12 Luglio 2012

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio