Sport

Grosso: “Dobbiamo continuare con questa identità precisa”

Tris di vittorie per il tecnico biancorosso nel mese di Agosto, vincente rispettivamente contro il Parma prima, la Cremonese e ieri sera contro il Cesena. Un tecnico famelico come dimostrava in campo, di poche parole ma evidentemente con i suoi ragazzi si fa sentire e rispettare come aveva dimostrato negli scorsi anni allenando con successo le giovanili, prima di fare il salto di qualità nel calcio professionistico. Si è assistito ad un Bari a tratti devastante, in grado di saper fraseggiare con una certa rapidità e di arrivare in porta con facilità, se il risultato finale fosse stato di 5-0 nessuno avrebbe recriminato. Le parole del tecnico in conferenza stampa sono state le seguenti: “Prendiamoci questa bella vittoria. Sono contentissimo ma resto convinto che possiamo ancora migliorare molto. Partiamo da una bella base. Ho visto una squadra che voleva fare la partita, dobbiamo riuscire a dettare i ritmi di gioco per tutti i novanta minuti. Siamo partiti un po’ contratti, ci era già capitato col Parma, poi abbiamo preso le contromisure. Non era facile contro una squadra abituata ad avere una padronanza del gioco superiore a quella che ha avuto oggi. Dobbiamo essere bravi a continuare quello che stiamo facendo”.

Ha destato preoccupazione l’uscita dal campo di Cristian Galano. Il 26enne esterno foggiano è uscito dal terreno di gioco in barella: “Ha preso una brutta botta alla caviglia che si è girata. Speriamo non sia nulla di grave. In settimana valuteremo”. Da valutare l’entità dell’infortunio ma se sarà distorsione ci potranno essere tempi anche di un mese, si attende fiduciosi che si riprende quanto prima il fantasista pugliese.

Il successo di lunedì sera avrà sicuramente riacceso gli animi di molti tifosi che alla prima non erano presente, e c’è ancora tempo per sottoscrivere nuovi abbonamenti. Il tecnico ne è pienamente consapevole e sa che con i risultati potranno riconquistare la fiducia della tifoseria: “Io dico: rimaniamo coi piedi per terra. Abbiamo appena iniziato. Sappiamo che affronteremo un campionato lungo, ci sono tante partite. Questa è una piazza che ha grandi potenzialità. So cosa possono fare questi tifosi. Vogliamo renderli orgogliosi di noi. Possiamo farlo dando tutto quello che abbiamo sul terreno di gioco”. Sul calciomercato nonostante l’arrivo di Libor Kozak in via di ufficializzazione e del centrocampista in forza alla Fiorentina, Jacopo Petriccione, centrocampista classe 1995e molto probabilmente del difensore centrale, Leonardo Blanchard dal Carpi, l’allenatore ha glissato.

M.I.  

 


Pubblicato il 29 Agosto 2017

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio