Sport

Angelozzi batte un altro colpo: preso Camara

Un vecchio adagio racconta che gli affari migliori si chiudono a tavola. È lì che Guido Angelozzi ha convinto Lassana Camara ed entourage ad accettare la proposta del Bari. Sperando che sia di buon auspicio e che il nuovo galletto si riveli realmente un pezzo pregiato dell’austero mercato biancorosso. Pochi soldi ma tante idee. Così aveva detto Angelozzi prima di iniziare questa nuova avventura. Sono arrivati Pena, Sciaudone e Camara a titolo definitivo. Ristovski in prestito. Per il momento il diesse siciliano ha mantenuto la promessa.

L’accordo con Sana, come è soprannominato il giocatore, è arrivato nel primo pomeriggio di ieri. Dopo un lauto pranzo, appunto. Attorno al tavolo c’erano Angelozzi, il giocatore ed i suoi tre agenti: Nelson Almeida, Davide Lippi e Andrea Stagni. Tutta gente che assicura che il ragazzo farà strada. Sana è una mezzala classe 1991, nato in Bassa Guinea e cresciuto calcisticamente nel Benfica. La sua prima esperienza da professionista lo avvicina all’Italia, facendolo tuttavia fermare poco prima del confine. Gioca in Svizzera, nel Servette. Un infortunio rimediato nell’Europeo Under19 (che gioca con la maglia del Portogallo, ndi) lo mette fuori causa per gran parte della stagione, rimandandone il destino calcistico a quella successiva. La scorsa. Firma per il Valladolid, ma anche in questo caso l’esperienza non è troppo felice. Il club non paga gli stipendi, così Sana ottiene la rescissione per giusta causa. Il Bari se l’è dunque assicurato a titolo definitivo, facendogli firmare un contratto triennale e dandogli la possibilità di mostrare finalmente tutto il suo talento. Gli addetti ai lavori assicurano che ce n’è tanto. Staremo a vedere. Dopo la firma sul contratto il ragazzo trova il tempo per salutare i tifosi biancorossi ai microfoni di SkySport24. Un semplice “Forza Bari!” accompagnato da un sorriso tutt’altro che di circostanza. Sana è felice e non vede l’ora di rendere felici anche gli appassionati alla causa del bistrattato galletto.

Nel frattempo, Angelozzi continua a lavorare sugli obiettivi dichiarati. Un portiere, Lamanna. Un terzino sinistro, Polenta. Ed un attaccante. Non più Ganz. La strada per i due giocatori del Genoa continua a sembrare in discesa, ma per adesso non s’è registrata alcuna accelerazione. Niente da fare per il figlio d’arte e giovane bomber del Milan. Il ragazzo vuole restare in Lombardia. A milano o comunque vicino casa. Il Bari dovrà guardarsi attorno e cercare un’alternativa. La settimana dovrebbe essere quella giusta e con l’innesto di queste tre pedine la squadra di Torrente dovrebbe essere pressoché fatta addirittura prima dell’inizio del ritiro. Un evento che non si registrava ormai da secoli. Infine, Angelozzi ha ceduto in prestito alla Vigor Lamezia i giovani Monopoli e Cascione ed il meno giovane Rana. Il diesse ha anche preso Gori dal Taranto e lo ha girato in comproprietà alla Paganese.

Tiziano Tridente


Pubblicato il 11 Luglio 2012

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio