Sport

Angelozzi porta a casa Sciaudone

Tre colpi in meno di ventiquattro ore. Alzi la mano chi se l’aspettava. Dopo aver ceduto alla Roma l’attaccante rumeno Stoian ed aver portato in Puglia il portiere giallorosso Pena, Guido Angelozzi apre le porte del San Nicola ad un altro giocatore. Un altro ragazzo che andrà ad arricchire il parco giocatori del Bari come calciatore di proprietà. È Daniele Sciaudone, centrocampista classe 1988 nell’ultima stagione in forza al Taranto.

La squadra rossoblu non si iscriverà al prossimo campionato di LegaPro, così i pezzi migliori della rosa che ha sfiorato la promozione in cadetteria sono destinati ad accasarsi in tempi piuttosto brevi. Angelozzi ha bruciato tutti ed ha portato a casa uno dei protagonisti della cavalcata semitrionfale della squadra allenata lo scorso anno da Dionigi. Sciaudone è un centrocampista centrale che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di mezzala. Nella scorsa annata ha realizzato tre goal e fornito ai compagni di squadra numerosi assist. Forte fisicamente è uno di quei ragazzi che potrà soddisfare Vincenzo Torrente in quanto a qualità e fisicità.

Ora Angelozzi dovrà mettersi all’opera per cercare una punta. In pole position c’è sempre il milanista Ganz. Dietro di lui il laziale Emmanuel. Che con il compagno di squadra Zampa potrebbero accasarsi in Puglia già nelle prossime ore. Poi c’è il discorso legato ai terzini. Attualmente il Bari non ne possiede neanche uno. Ceppitelli, se non lo si vuole considerare un centrale comunque già accasato da qualche altra parte. Il diesse biancorosso dovrà allora darsi da fare per evitare che tra meno di due settimane, nei primi giorni di ritiro, Torrente non debba rispolverare i suoi scarpini, alzarsi dalla panchina e rimettersi sulla sua fascia di competenza. Tra i nomi caldi c’è sempre quello di Cavanda. L’esterno della Lazio tornerebbe volentieri ed Angelozzi ne sarebbe soddisfatto. Sempre calda anche la pista che porta all’ex Gubbio, ora svincolato, Marco Briganti.

Tiziano Tridente


Pubblicato il 5 Luglio 2012

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio