Sport

Bari-Cavese 1-1, ma ha il sapore di una sconfitta

Un Bari privo di Antenucci, a causa di un affaticamento muscolare è sceso in campo al San Nicola per la terza giornata di ritorno contro la Cavese guidata da Campilongo. Dopo i malumori sorti in casa Bari dopo la terza sconfitta stagionale ottenuta a Teramo ed un mercato dove è mancata la classica ciliegina sulla torta, che avrebbe potuto essere Djavan Anderson o Christian Maggio, con quest’ultimo che poi ha firmato per il Lecce. Partita conclusasi sul punteggio di 1-1 e con tanti rimpianti forse più per la Cavese che nella ripresa nel tempo di recupero, avrebbe meritato anche di vincere. Un punto che va bene solo se l’obiettivo fosse il quarto o quinto posto, ma neanche vista la differenza tra le due rose, e l’assenza di Antenucci non deve costituire un alibi.

BUBASGOL CONTRO UN BARI NON PERVENUTO– I campani sono partiti arrembanti conquistando nei primi dieci minuti tre calci d’angolo. Il primo sussulto, invece, dei biancorossi è avvenuto all’undicesimo minuto grazie ad un cross da parte di Ciofani che non ha trovato la pronta reazione dei compagni. Al quindicesimo i biancorossi, in un’azione di rimessa, hanno sfiorato il vantaggio con De Risio che ha colpito la traversa con una botta da venti metri. Al ventisettesimo Ciofani a porta sguarnita ha calciato senza inquadrare la porta ed il suo tiro è stato intercettato Matino. I pugliesi, un minuto dopo ci hanno riprovato con un tiro da fuori di Maita, terminato però al lato destro della porta difesa da Kucich. Ad un minuto dal 45’ Bubas su un cross di un suo compagno da metà campo, con un diagonale sanguinoso ha perforato la porta di Frattali, scarsamente difeso dai suoi compagni.  Solo due i minuti concessi dall’arbitro nel primo tempo dove il Bari contro una delle ultime in classifica non ha mostrato la voglia e ‘cazzimma’ da grande che dovrebbe avere ogni partita, di qui alla fine.

D’URSI PAREGGIA, MA NON BASTA – Biancorossi in confusione Marras subito ammonito. Al 53’ primi cambi sponda biancorossa con Bianco e Sarzi Puttini rispettivamente per Maita e Rolando, quest’ultimo uscito infortunato. Anche mister Campilongo ha provato ad inserire forze fresche mettendo Scoppa al posto di Montaperto. Auteri al sessantacinquesimo ha inserito Citro al posto di Minelli, passando ad un 4-2-4. Intanto al 72’ è arrivata la reazione di orgoglio dei Galletti: Sarzi Puttini ha effettuato un traversone in area dove D’Ursi ha svettato più alto dei difensori campani ed infilato Kucich, mettendo a referto la sua quinta rete stagionale. Al 76’ parata acrobatica di Frattali che ha deviato in calcio d’angolo il tentativo a rete di Gerardi. A cinque minuti dalla fine Candellone su spunto di Marras ha spedito sul portiere. Al 91’ la Cavese ha sfiorato il vantaggio con Matera che ha pareggiato col Bari il computo delle traverse. Sei minuti di recupero non bastano per un Bari che ha fallito l’ennesima occasione, per poter avvicinarsi alla Ternana che aveva pareggiato nel primo pomeriggio contro il Palermo. Prestazione davvero sotto tono che ha il sapore di sconfitta, a questo punto in casa Bari sarà doveroso riflettere sulla posizione del tecnico, perché non solo è distante un abisso dalla Ternana ma deve guardarsi dalle avversarie, Avellino, Catania e via discorrendo se si gioca così con la terzultima in classifica. (Ph Tess Lapedota).

TABELLINI

Bari (3-4-3): Frattali 6; Sabbione 5, Minelli 5.5 (dal 65’ Citro 6), Di Cesare 5.5; Ciofani 6, Maita 5.5 (dal 53’ Bianco 6), De Risio 6 (dal 79’ Lollo s.v.), Rolando 5.5 (dal 53’ Sarzi 6.5); Marras 6, Candellone 5, D’Ursi 7. A disposizione – Marfella, Fiory, Perrotta, Celiento. All. Auteri 5.

Cavese (3-4-3): Kucich; Matino (dall’81’ Marzupio s.v.), Ricchi (dal 73’ Semeraro), Lulli (dal 73’ De Marco), Montaperto (dal 62’ Scoppa), Matera (cap.), De Ranco, Bubas 7, Lancini, Natalucci, Gerardi (dall’81’ Calderini). A disposizione:Russo, Favasulli, De Rosa, Gatto, Nunziante, Pompetti, Senesi, Semeraro. All. Campilongo 6.5.

Note: 2’ di recupero nel p.t., 6’ min. di recupero nel s.t.; Ammoniti: Lulli, Gerardi, Semeraro (Cavese), Marras, Di Cesare, Ciofani (Bari).

Marcatori: Bubas nel pt al 42’ (Cavese) D’Ursi al 73’ (Bari)

Marco Iusco


Pubblicato il 4 Febbraio 2021

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio