Primo PianoSport

Bari-Cremonese 1-1 pari e patta al “San Nicola”

Finisce 1-1 al San Nicola la gara del Bari contro la Cremonese in occasione della 26esima. Accade tutto nella ripresa con la Cremonese in vantaggio con Valoti al 69’ e Dorval che propizia l’autorete di Bianchetti nel tempo di recupero

Il Bari di Longo ha sfidato questo pomeriggio i grigiorossi della Cremonese di Stroppa. L’assetto tattico dei biancorossi dal primo minuto è il 3-4-2-1 Obaretin al posto di Pucino in  difesa (ma sulla corsai di sinistra), in mediana il rientro dei pilastri Maita e Benali e sulla trequarti Bellomo e Pereiro preferiti a Lella e Falletti (ex di turno) a supporto di Lasagna nel ruolo di centravanti che dà profondità.

LA PARTITA – Dopo dodici minuti di gioco un’occasione per parte: il Bari ci ha provato con Benali su assist di Maita ma la palla è uscita, la Cremonese ha risposto con un tentativo di Collocolo di testa ma la conclusione è finita alta sopra la traversa. Al 18’ la Cremonese rischia di passare in vantaggio con Nasti ma l’arbitro fischia l’offside. Quasi alla mezz’ora, esattamente al 27’ Vicari esce per infortunio e subentra Pucino che però si sposta sulla sua corsa di competenza, con Mantovani che si posiziona centralmente. Il possesso palla è di marca lombarda supportato dalle folate di Vazquez e compagni. Ci prova nel finale due volte per il Bari, Bellomo ma al 47’ dopo due minuti di recupero, l’arbitro Maria Sole Ferrero Caputi manda tutti negli spogliatoi sullo 0-0,.

Ad inizio ripresa il tecnico del Bari effettua un doppio cambio inserendo Bonfanti per Lasagna e Lella per Pereiro ma rimanendo con lo stesso assetto tattico. Al 52’ grande chance per il Bari con Benali ma il portiere avversario devia in angolo. Bari che cerca di condurre i giochi esponendosi talvolta alle ripartenze degli avversari. Al 68’ la Cremonese passa in vantaggio, grazie ad un erroraccio di Radunovic, con Valoti che era entrato di lì a poco. Il Bari concede tanto agli avversari e al 78’ inserisce Favilli per Maita, passando con una squadra più offensiva. I biancorossoi al novantesimo trovano una conclusione di Benali che termina di poco a lato. Cinque i minuti di recupero assegnati nella ripresa. Al terzo minuto il Bari trova il pari con autorete di Dorval sul suo tiro-cross. Il Bari chiude con un pari, il tredicesimo in campionato e mantenendo temporaneamente il settimo posto. La prossima settimana gioca contro il Mantova di sabato. (Ph. Tess Lapedota).

 


Pubblicato il 15 Febbraio 2025

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio