Sport

Bari-Foggia: Antenucci alla ricerca del suo primo gol nel derby

Non mancano molte ore al derby tra due società, Bari e Foggia che insieme accumulerebbero 214 anni di storia, con ben 48 derby disputati ed il primo il 19 gennaio 1933 terminato 1-0 con gol di Frossi ad un minuto dal novantesimo. Ambedue le squadre in casa hanno prevalso sull’altra, ma questa volta in gara secca in ballo c’è il passaggio agli Ottavi di Finali dei playoff Fase nazionale. Sarà la gara tra due bomber, Mirco Antenucci ancora mai andato in gol nei precedenti due derby contro i rossoneri e Curcio, con quest’ultimo che all’andata ha segnato su rigore un gol che brucia ancora. Servirà dare l’anima e giocare con il coltello tra i denti, ed i biancorossi lo sanno, lo hanno anche dichiarato nei giorni scorsi ai microfoni ufficiali di RadioBari, partner ufficiale della società che oggi trasmetterà la diretta integrale con la radiocronaca di Cristian Siciliani, e la partita con inizio alle ore 17.45 sarà possibile seguirla anche su Raisport e vederla in differita su TeleBari alle ore 23.

Qui Bari – Come già scritto è una sfida dal sapore speciale e che vale moltissimo, per il Bari vincere questo derby significherebbe dare un segnale alle altre dirette concorrenti e prendere maggiore convinzione nei propri mezzi. Mister Auteri potrebbe lanciare dal primo minuto Andreoni, esaltato in conferenza asserendo: “Andreoni ha parametri incredibili per la categoria, ed è a disposizione”. Sul Foggia, il tecnico ha anche detto chiaramente che penseranno a batterlo. In difesa Ciofani potrebbe giocare a braccetto dei tre scalzando uno tra Perrotta e Sabbione, con il secondo più favorito a ricoprire il ruolo di sinistra con accanto come centrale il capitano Valerio Di Cesare. In mediana Maita e De Risio, sugli out se Andreoni è favorito a giocare dal primo minuto, dall’altra Sarzi più di Rolando, in quanto ha più capacità difensive, In attacco tridente composto da Marras, Antenucci e D’Ursi, salvo scelte diverse. Cianci a disposizione dalla panchina, ed uno dei più temuti dal Foggia, visto il gol con trenino che al ritorno gli ha condannati alla sconfitta.

Bari 3-4-3: Frattali; Ciofani, Sabbione, Di Cesare; Andreoni, Maita, De Risio, Sarzi, Maita, De Risio, Andreoni (Rolando); Marras, Antenucci, D’Ursi.

QUI FOGGIA – Il Foggia con mister Marchionni vuole proseguire il sogno ed incitati allo ‘Zac’ due giorni fa da trecento e passa tifosi, sono molto carichi dopo l’impresa all’ex Cibali contro il Catania. Balde in attacco va verso la conferma accanto a Curcio, leader dei rossoneri. In mediana ballottaggio per prendere il posto di Rocca, tra Morrone e Iurato con il primo in vantaggio, mentre gli altri saranno gli stessi interpreti della gara vinta contro gli etnei. In difesa, Gavazzi dovrebbe rientrare titolare e favorito su Galetoafiore, mentre Salvi e Germinio confermati, con Fumagalli, premiato miglior portiere soltanto due stagioni fa, ed a soli 39 anni oggi, è ancora una certezza per i Satanelli. (Ph. Tess Lapedota).

 

Foggia (3-5-2): Fumagalli; Salvi, Gavazzi, Germinio; Kalombo, Vitale, Morrone, Garofalo, Di Jenno; Curcio, Balde.

 

M.I.

 


Pubblicato il 19 Maggio 2021

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio