Sport

Bari fortemente ridimensionato, batosta per 0-3

I biancorossi hanno perso contro il Palermo 0 a 3 allo stadio “San Nicola” di Bari, nella diciottesima giornata di andata della Serie B. I rosanero si sono resi subito pericolosi con un tiro-cross di Trajkovski stampatosi sulla traversa. Il Bari ha provato più volte a ripartire in contropiede, ma c’è stata imprecisione nei passaggi senza mai impensierire i rosanero padroni del campo. La formazione di Grosso perde Gyomber per problema al flessore, mentre il Palermo Embalo, con quest’ultimo uscito per scontro di gioco e ricoverato per trauma cranico. Nella ripresa la manovra dei biancorossi è stata leggermente più fluida: dopo una combinazione con Cissé, Improta ha trovato la conclusione dalla distanza, ma il tiro è stato impreciso. Poi su un cross di Basha dalla sinistra, Galano ha tentato la giocata con una rovesciata, ma la sfera è finita alta sulla traversa. Nel momento migliore del Bari Grosso ha sostituito Galano ed ha incassato subito gol con Rispoli, con un diagonale, su una azione di contropiede. I biancorossi hanno reagito con una gran botta di Brienza, ma Posavec ha deviato in angolo. Un altro contropiede devastante e altra rete dei rosanero: la conclusione di La Gumina è stata rimpallata da Capradossi, poi Trajkovski ha piazzato un bolide sotto la traversa. Coronado ha messo fine alla partita siglando il terzo gol con un tiro da trenta. Malissimo per il Bari che la prossima settimana in trasferta dovrà riprendere a correre e cambiare immediatamente registro, se non vorrà perdere ulteriore terreno e subire un pericoloso contraccolpo psicologico.

LA VOCE DEL TECNICO – Battuta di arresto per i biancorossi che in casa avevano perso solo con il Venezia. Sconfitta pesante contro una diretta concorrente, il tecnico Grosso al termine della partita in sala stampa ha commentato così: ‘’Faccio oggi i complimenti all’avversario, siamo stati bravi a reggere nel primo tempo e a reagire dopo il primo gol. Solo che sul secondo gol hanno spaccato la partita e fatto la differenza. Abbiamo voglia di rifarci immediatamente dalla prossima partita’. Infine ha predicato calma: ‘Avevo detto di non esaltarsi prima adesso non dobbiamo reprimere, ma testa bassa e pedalare. Questa sconfitta ci servirà da lezione e provare a migliorarci e raccogliere più punti possibili di qui alla fine’’.

Tabellini

BARI-PALERMO 0-3
Marcatori: 17′ st Rispoli, 24’st Trajkovski, 30′ Coronado

BARI (3-4-3)
De Lucia 4, Cassano 4.5, Marrone 5, Gomer s. v. (dal 32′ pt Capradossi 4.5); Tell 5.5, Busellato 5, Basha 5, Improta 4.5; Galano 6(dal 22′ st Floro Flores 5.5), Cissé 5, Brienza 5.5 (dal 31′ st Sabelli s. v. ).
A panchina: Berardi, Conti, Capradossi, Sabelli, Tonucci, D’Elia, Petriccione, Salzano, Iocolano, Kozak, Nené.
Allenatore: Grosso 5.

PALERMO (3-5-2)
Posavec; Cionek, Struna, Bellusci (dal 44′ st Petermann); Rispoli, Gnahoré, Dawidowicz, Coronado (dal 37′ st Fiordilino), Aleesami; Trajkovski, Embalo (dal 27′ pt La Gumina).
A panchina: Maniero, Pomini, Accardi, Syzminski, Santoro, Rizzo.
Allenatore: Tedino.

Arbitro:  Pinzani di Empoli.
Assistenti: Raspolini e Rocca.
4° uomo: Di Martino.

Note. Ammoniti: Dawidowicz, Marrone. Spettatori: paganti 13.090, abbonati 8.581.

  1. I.


Pubblicato il 11 Dicembre 2017

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio