Primo PianoSport

Bari vs Sassuolo: pareggio in zona Cesarini con Lasagna

Finisce col pari acciuffato nel finale per il Bari contro il Sassuolo che per tutta la partita aveva assaporato la possibilità di essere capolista. Un Bari che non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica ma che è ha lottato a differenza delle precedenti partite e strappa il primo punto della stagione in attesa di evidenti rinforzi che mancano in ogni zona del campo.

Così in campo – Questa sera al San Nicola è andata in scena la terza giornata di campionato e quarta stagionale per un Bari che non ha ancora vinto. Precedentemente ha perso con la Cremonese in Coppa, uscendo ai rigori e in campionato è caduto alla prima con la Juve Stabia e Modena. Dall’altra parte il Sassuolo dell’ex Fabio Grosso con Checco Palmieri ds, ha ottenuto tre punti in due partite.

La partita – Dopo dieci minuti il Bari stava passando in vantaggio con Sibilli che ha colpito la traversa sugli sviluppi di un corner. Quattro minuti si fa male Sibilli, per infortunio muscolare e gli subentra Sgarbi. Throstvedt raccoglie una respinta dal limite trovando l’angolo alla sinistra di Radunovic al 19’. Qualche minuto più tardi la risposta del Bari è arrivata con Lasagna a tut per tu con Satalino che ha deviato con uno scatto  felino in calcio d’angolo. Due minuti dopo anche con una punizione di Olivieri deviata ancora in corner. Al 35esimo è stato espulso Lovato ma il Sassuolo che ha subito inserito un difensore e messosi a cinque in difesa, ci ha prvoato due minuti più tardi con Boloca. Il Bari ha risposto con Sgarbi e Dorval ma senza la giusta precisione. Ad inizio ripresa Longo ha inserito Maiello al posto di Dorval per metter più ordine a centrocampo e al cinquantesimo al Bari è stato annullato un gol per fuorigioco. All’oretta di gioco il tecnico dei biancorossi ha inserito anche i due baresi, Manzari e Bellomo rispettivamente per Benali e Maita. Al 69’ secondo gol annullato al Bari, per sospetto fallo in caduta di Manzari che aveva servito un assist delizioso per Novakovich, con quest’ultimo che aveva spinto in rete, Un Bari che ai punti contro un Sassuolo arroccato in difesa meriterebbe il gol. Grosso ha inserito Moro per Obiang mentre a dieci dalla fine Longo ha sfruttato il suo ultimo cambio mettendo Morachioli per Olivieri, con un Bari a trazione del tutto offensiva e alla disperata ricerca del gol. Una rete che arriva al minuto 93 con Kevin Lasagna da pochi metri su passaggio di Sgarbi. La gara finisce pari 1 a 1. Sabato i biancorossi torneranno in campo a Genova contro la Samp alle 18. (Ph. Tess Lapedota).

 

 

 


Pubblicato il 27 Agosto 2024

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio