Brescia-Bari finisce 1-1 ma con il rimpianto di aver fallito il rigore con Falletti
Solo un punto al “Rigamonti” di Brescia tra i lombardi e il Bari di Longo. Galazzi apre le marcature a metà del primo minuto di gioco e Dorval la pareggia al 24esimo. Errore nel primo tempo di Falletti dal dischetto che pesa sulla macnata vittoria ma resta un punto prezioso per i biancorossi al tredicesimo risultato utile e più vicini a uguagliare i 16 consecutivi di Antonio Conte sulla panchina del Bari.
Il Bari di Longo è sceso in campo quest’oggi a Brescia in occasione della quindicesima giornata di campionato della Serie B. I biancorossi si sono schierati con il 3-4-2-1 e il doppio trequartista ovvero Sibilli e Falletti a supporto di Novakovich. Dall’altra parte l’ex tecnico del Bari, allenatore del Brescia, Rolando Maran con il 4-3-1-2. L’arbitro ha donato prima dell’inizio della gara ai rispettivi capitani il cartellino “blu” in favore della lotta ai tumori maschili.
LA PARTITA – Il Brescia parte razzo e dopo 35 secondi esatti passa in vantaggio con Galazzi che sfrutta una ribattuta e la mancata marcatura dei biancorossi. Bari che accusa leggermente il colpo: al dodicesimo ci prova Besaggio su punizione ma il suo tentativo è velleitario. Dopo venti minuti ammoniti Juric e Adorni. Al 24’ il Bari in partita risponde con Dorval che di testa segna implacabile grazie ad un assist magistrale da parte di Maita. Nel Brescia c’è nervosismo viene ammonito Paghera. Il Bari al 37’ conquista un rigore netto perché Mantovani viene atterrato ma dal dischetto un minuto dopo prende il palo. Ad un minuto e mezzo della fine del primo tempo Novakovich ha colpito la traversa. Tre minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, Giua ma la partita resta sul punteggio di 1-1 a fine primo tempo.
All’inizio del secondo tempo Marano si è schierato con la difesa a tre ed ha inserito Dickmann al posto di Paghera (ammonito). Al quinto minuto della riprea Moncini ha una ghiotta occasione ma Radunovic è abilissimo a bloccarla in uscita bassa. Il Bari sfiora il gol del vantaggio con una bella azione partita sempre dall’intelligenza di Dorval ma Oliveri manca l’aggancio. All’undicesimo minuto del secondo tempo Falletti viene ammonito per gioco falloso. Maran effettua due cambi: Borello e Bjarnason cambiando praticamente i due attaccanti (nel 3-4-1-2). Radunovic decisvo su Bertagnola con la mano di rientro, Successivamente Longo inserisce Manzari e Sgarbi per Sibilli e Novakoivich. Dall’altra parte applausi per l’ingresso, al rientro dall’infortunio di capitan Bisoli. Partita molto chiusa. Nel tempo di recupero Longo inserisce anche Lella e Favasuli. Ma la gara si conclude 1-1 e con il rimpianto di aver fallito il rigore con Falletti.
I biancorossi restano però in scia nel gruppone in vetta, al sesto posto e la settimana prossima, sabato pomeriggio alle 15 sfideranno al San Nicola il Cesena dell’ex tecnico Michele Mignani. (ph.Ssc Bari)
Tess Lapedota
Pubblicato il 30 Novembre 2024