Sport

Casertana – Bari 0-3, Hamlili, Simeri ed autogol di Rainone

Dallo stadio “Alberto Pinto” di Caserta è andata in scena la diciannovesima giornata di campionato di Lega Pro del girone C che ha visto opposte la formazione della Casertana a quella del Bari. Le due formazioni non si affrontava o dalla stagione 83/84, in quel Bari c’era capitan Totò Lopez ed in panchina c’era mister Bruno Bolchi, ed in quell’anno terminò con la promozione della squadra  biancorossa. I pugliesi subito arrembanti nei primi dieci minuti ma senza pungere sotto porta. La prima occasione è di Costa ma il suo tiro finisce alto sulla traversa. Per i rossoblu, qualche minuto dopo con una punizione battuta da Zito il pericolo maggiore del primo tempo, respinto di pugni da Gigi Frattali. Difesa ordinata quella biancorossa che ha retto la maggiore vivacità dei padroni di casa, con Stsrits ed i lanci velenosi di D’Angelo. Prima frazione di gioco si è chiusa sul punteggio di zero a zero, con pochissime azioni offensive ed un campo in pessime condizioni. Nella ripresa il Bari è subito entrato con un altro piglio, ed al cinquantanovesimo Simeti ci ha provato con un fendente ribattuto dalla difesa avversaria, ma Hamlili trovatosi al posto giusto e momento giusto, ha fatto partire una sciabolata che non ha lasciato scampo a Crispino. Al sessantesimo Terrani ha servito sull’out di sinistra Mirco Antenucci che con un colpo perfetto ha fatto l’assist per Simone Simeri che implacabile ha messo la firma sul suo sesto sigillo. Girandola di cambi prima Folorunsho per Terrani, buona prestazione la sua, e poi dall’altra parte mister Ginestra ha inserito Cavallini e Santoro, rispettivamente per Origlia e Clemente. All’ottantatreesimo punto esclamativo realizzato in seguito ad un tiro cross di Mirco Antenucci, l’autore del terzo gol è il rossoblu Rainone, per lui autorete che ha spiazzato Crispino.  Nel finale spazio anche a D’Ursi, Awua e Neglia. Bari che si prende il secondo posto e scavalca il Monopoli ma intanto La Reggina continua a vincere al 95esimo con gol di Reginaldo contro il Sicula Leonzio, questi ultimi prossimi avversari del Bari. Tuttavia, tre punti pesantissimo per i biancorossi.

La voce dei protagonisti– A fine partita, è intervenuto per primo mister Vincenzo Vivarini: “Soddisfatto della prova dei ragazzi. Simeri-Antenucci i gemelli del gol. Benissimo Costa nella difesa a quattro. Facciamo comunque i complimenti all’avversaria”. Altro punto di vista quello del tecnico, Carlo Ginestra: “Ha vinto la squadra più forte di un’altra categoria. Potevamo fare qualcosa di più in generale, questa sera era molto difficile ma nel primo tempo abbiamo avuto anche le migliori occasioni. Testa a salvarci prima e poi al resto”.

IL TABELLINO DEL MATCH

CASERTANA-BARI  0-3 (0-0 pt)

CASERTANA (3-5-2): 1 Crispino; 2 Rainone, 28 Silva, 4 Caldore; 15 Longo (85’ Paparusso), 8 D’Angelo, 18 Clemente (68’ Santoro), 23 Varesanovic (79’ Adamo), 11 Zito; 24 Origlia (67’ Cavallini); 24 Starita.

A disposizione: 12 Zivkovic, 22 Galluzzo, 5 Santoro, 6 Gonzalez, 9 Cavallini, 13 Zivkov, 14 Ciriello, 16 Matese, 17 Adamo, 27 Paparusso. Allenatore: Ciro Ginestra.

BARI (4-3-1-2): 1 Frattali; 26 Berra, 13 Sabbione, 3 Perrotta, 4 Costa; 8 Hamlili, 21 Bianco (93’ Awua), 23 Schiavone (89’ Corsinelli); 27 Terrani (72’ Folorunsho); 9 Simeri (89’ D’Ursi), 7 Antenucci (93’ Neglia)

A disposizione: 12 Liso, 22 Marfella, 5 Esposito, 10 Floriano, 11 Neglia, 14 Awua, 16 Corsinelli, 17 D’Ursi, 18 Kupisz, 19 Ferrari, 20 Folorunsho, 24 Cascione. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Direttore di gara: Francesco Meraviglia di Pistoia

Assistenti: Dario Garzelli di Livorno-Gabriele Nuzzi di Valdarno

Ammoniti: Costa (61’), Simeri (63’), Bianco (76’), Folorunsho (86’)

Espulsioni: Adamo (85’)

Marcatori: Hamlili (59’), Simeri (66’), aut. Rainone (83’)

Recupero:  0’ (pt), 3’ (st)

Marco Iusco

 

 


Pubblicato il 15 Dicembre 2019

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio