Sport

Coach Giovanni Tau: “Un test poco attendibile, adesso pensiamo al ritorno”

Concentrazione, determinazione e costanza è quanto aveva chiesto il tecnico della squadra barese di pallanuoto, Giovanni Tau, dopo la bella vittoria della settimana scorsa. E’ così è stato contro il fanalino di coda, Cosenza che ha fatto comunque ben poco per impensierire le calottine bianche, sin dalle prime battute aggressivi e micidiali, anzi, hanno preso anche tre volte il palo, per un risultato che sarebbe potuto essere ancora più roboante se come ha chiesto il proprio coach, avessero mantenuto alta la tensione e concentrazione sino alla fine, ma bisogna riconoscere contro un’avversaria che ha concesso tanto campo, vasca per essere più precisi, persino i campioni della Pro Recco, avrebbero allentato la tensione. La Waterpolo Bari ha battuto sul punteggio di 13 a 3 il Cosenza, chiudendo così al meglio il girone della serie B1, e possono continuare ad insidiare la testa della classifica. Il primo parziale si è concluso con un secco 4-0, il secondo 2 a 1, il terzo per 5 a 2, e l’ultimo quarto per 2 a 0. Le reti di Del Giudice, Di Pasquale e Battista hanno consentito alla squadra barese di chiudere in netto vantaggio il primo quarto. Importante il rientro di Padolecchia per lui due reti. Nel secondo quarto, alti e bassi per i ragazzi di Tau che hanno chiuso comunque in vantaggio di 2 a 1, grazie a Santamato e Concina e per gli ospiti Manna. Nel penultimo quarto la Waterpolo ha continuato a macinare gioco e reti, chiudendo la gara, a segno sono andati due volte Del Giudice, ancora Santamato, Palmisano e Concina, penultimo quarto, chiuso sul punteggio di 11 a 3. L’ultimo quarto dal punto di vista dello spettacolo ha offerto poco, con i biancorossi che hanno controllato i tentativi del Cosenza di rimonta, le uniche due reti delle calottine della squadra barese.

LA VOCE DEL TECNICO –Il commento di coach Giovanni Tau a fine partita: “Il risultato era scontato, però l’approccio della mia squadra mi è piaciuto nella prima frazione di gara. Questa sfida non fa molto testo. Ho fatto ruotare molto i giovani e spero sempre loro ripaghino la loro fiducia. Ora ci riposeremo un po’ per riprendere al meglio il campionato dopo la pausa”. Si ritorna in vasca sabato 23 marzo a Catania per affrontare l’Acese Catania.

TABELLINI

Nona giornata serie B1 (girone 4)

Sabato 9 marzo ore 12.30 Stadio del Nuoto Bari

Waterpolo Bari – Cosenza Nuoto 13 – 3 (4-0, 2-1,5-2,2-0)

Waterpolo Bari:Martiradonna, Bellino, Basile (1), Scamarcio, Del Giudice (3), Battista (2), Padolecchia, Santamato (2), Di Pasquale (1), De Luce, Palmisano (2), Concina (2), Lacitignola.  All. Tau

Marco Iusco

 


Pubblicato il 11 Marzo 2019

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio