Colantuono: “Approccio sbagliato, lavoreremo sugli errori”
Era fisiologico che dopo un filotto di risultati utili sarebbe arrivata la sconfitta, tuttavia sabato la squadra biancorossa è stata affondata dall’ex avvelenato Ciccio Caputo e da una maggiore determinazione dei padroni di casa della Virtus Entella, usciti vincitori di 2-0. Ciò che non va bene è il come si è perso, perché la squadra oltre ad essere stata in balia dell’avversario per tutta la partita, non è mai stata in partita e pertanto, che il secondo gol realizzato dai padroni di casa sia in fuori gioco evidente cambia poco la sostanza. C’è da lavorare moltissimo sul piano montale, ma il tecnico della compagine barese ne è assolutamente consapevole e sicuramente già contro il Frosinone sabato prossimo in casa, cercherà di rifarsi. Un elemento a scapito della truppa biancorossa oltre alla difficoltà di approcciarsi sul campo sintetico è stata l’assenza del capitano Franco Brienza, vero faro della squadra.
Al termine della partita come consuetudine è intervenuto per analizzare il match: “Abbiamo perso una partita fisica, molto simile a quella di Cittadella. C’erano le possibilità per dare seguito ai risultati utili, ma il campo sintetico e le caratteristiche dei loro attaccanti rapidi non ci hanno aiutato”. A condizionare fortemente la contesa è stato il campo sintetico ma anche una difesa alquanto ballerina: “Parlerò con i ragazzi. Dobbiamo dare i giusti meriti agli avversari che sono una squadra forte e che su questo campo ripeto si esalta. In difesa secondo me Suagher e Moras non mi sono dispiaciuti, poi si vince e si perde in undici. Loro hanno sofferto le caratteristiche degli attaccanti e tutti quanti abbiamo sbagliato approccio e siamo mancati di equilibrio. Lavoreremo su questi aspetti e dobbiamo essere concentrati già sul prossimo impegno”.
Intanto oggi si affaccerà in sala stampa il difensore centrale Suagher che analizzerà la sconfitta contro l’Entella e si proietterà più analiticamente sul prossimo impegno contro il Frosinone.
M.I.
Pubblicato il 6 Marzo 2017