Sport

Colantuono: “Vincere per un buon viatico per il girone di ritorno”

“Sono sicuro che faremo una buona prestazione al di là della solita emergenza, i ragazzi stanno rispondendo positivamente e si allenano sempre con maggiore intensità” sono state le prime parole di mister Colantuono ieri in conferenza stampa, il quale ha subito poi spiegato: “Mi spiace però ovviamente non poter scegliere tra tutti. Ho pensato a diverse situazioni, ma non posso dare continuità di pensiero su un modulo specifico in quanto devo fare di necessità virtù e scegliere tra i non infortunati”. Gli ultimi a fermarsi sono Tonucci, Cassani, con Furlan che difficilmente recupererà e Daprela fermo per squalifica senza contare oramai il lungo degente Monachello del quale non si sa neanche se farà rientro in Puglia o resterà a Bergamo per poi essere girato altrove. L’allenatore mentre faceva la conta dei giocatori disponibili, ha rivelato che anche Maniero ha vissuto una settimana complicata a causa di un fastidio al ginocchio, ma ciò nonostante l’attaccante partirà titolare.

L’avversaria alla quale i biancorossi saranno opposti è la Spal, tra le squadre più in forma del campionato: “Si tratta di una squadra tostissima, lo dicono i numeri. Giocano a memoria ed hanno una rosa all’altezza, ma noi non temiamo nessuno e giocheremo con il giusto spirito”. Sulla partita precedente pareggiata contro l’Ascoli a sorpresa ha letto un trafiletto di un articolo e lanciato la sua invettiva senza infierire e costruttiva: “Dopo l’ultima gara ho letto critiche a mio avviso eccessive. Abbiamo pareggiato in dieci contro una squadra in forma, giocando per ben quaranta minuti. Io avrei maggiormente sottolineato la prova coraggiosa dei ragazzi nelle ultime sette partite, ed in particolare nella stessa dato che a un minuto dalla fine eravamo in vantaggio, ripeto con l’uomo in meno. Il mio Bari ha fatto due punti in meno di Spal e Frosinone, chiedo solo che quando è giusto che sia, questi ragazzi vanno maggiormente sostenuti, per il resto le critiche sono ben accette e ci confronteremo sempre con rispetto ed intelligenza”.  Infine sui buoni propositi per la stagione in itinere ha concluso: “C’è sempre da migliorarsi sotto molti aspetti ma nei ragazzi ho visto tanta voglia in questo mese e mezzo. Tutto dipenderà dall’avvio del girone di ritorno dobbiamo puntare a scalare posizioni e sempre ai tre punti. Un buon viatico sarebbe vincere domani – ieri, ndr – ed avvicinarsi ulteriormente alle dirette concorrenti, in seguito potremo parlare di big mach”.

 Per quanto concerne la formazione Micai sempre più protagonista nelle ultime partite sarà tra i pali, difesa a tre con Di Cesare, Scalera e Capradossi centrale. Mediana folta con Romiz, Basha, Fedele e Valiani con Brienza regista a supporto di Maniero e De Luca, salvo sorprese Furlan potrebbe partire dalla panchina e gettato nella mischia a gara in corso.

M.I. 


Pubblicato il 29 Dicembre 2016

Articoli Correlati

Back to top button