Cronaca

“Credo in un nuovo Movimento nazionale, sovranista, che superi le divisioni tra Destra e Sinistra”

Personalità già nota nel capoluogo per il ruolo di Sostituto procuratore federale ricoperto nel mondo del calcio e per le sue numerose iniziative di volontariato, oltre che per la sua attività di avvocato. Rappresentante della Destra barese ai tempi di Pinuccio Tatarella, ha ricoperto l’incarico di Capogruppo di A. N. in Consiglio comunale e numerosi ruoli importanti nel Partito.

  • Potrebbe illustrarci le motivazioni che l’hanno convinto ad accettare la carica di Segretario di Bari e dell’area Metropolitana per il movimento “Noi con Salvini””

“Ho deciso di accettare la carica offertami dai dirigenti del Partito in primis perché la posizione di Salvini su temi importanti non si discosta molto da quella che è la mia posizione da sempre; la lotta al crimine, l’opposizione all’invasione del nostro Paese, la famiglia, razionali politiche di controllo dell’immigrazione, la difesa dei nostri prodotti sono temi sui quali l’ho sempre pensata come lui. Inoltre credo molto nel suo progetto di creazione di un nuovo Movimento nazionale, sovranista, che superi le divisioni Destra/Sinistra del ’900. Ritengo che la sua sia stata un’ottima intuizione e i risultati gli stanno dando ragione”.

  • Qual è il compito che le è stato assegnato in seno al movimento?

“Il mio compito in Terra di Bari è stato quello di facilitare nuove adesioni. Non posso negare che inizialmente non è stato affatto semplice anche a causa delle posizioni storiche della Lega; tuttavia adesso sto riscontrando un’inversione di tendenza. Non sto incontrando più grandi difficoltà perché la gente ha capito che Salvini sta portando avanti un progetto nuovo che parte dalla considerazione delle esigenze del popolo e delle sue sofferenze. Adesso le persone umili e disperate cominciano a credere in Salvini e nel suo progetto e l’intero movimento si sta adoperando per non deluderle”.

  • Nel portare avanti il suo incarico si sente solo oppure è coadiuvato da altri esponenti del movimento?

“A Bari non sono solo! Sono stato fortunato perché ho trovato la disponibilità di uomini e donne che con tanta passione hanno deciso di collaborare con me, sempre con grande umiltà e spiccato spirito di sacrificio. La mia amica-collega Anna Rita Tateo, portavoce del Movimento, si dedica anima e corpo alla causa del Partito, sacrificando spesso lavoro e famiglia. Senza la sua collaborazione e quella dei tanti militanti, molto probabilmente non avrei ottenuto gli stessi risultati”.

  • Come intende organizzare la sua futura attività?

Adesso sto terminando di completare l’organigramma organizzativo del Movimento; dopodiché organizzeremo la prima Assemblea cittadina di Noi con Salvini a Bari; sarà il nostro vero esordio, il momento giusto in cui cominceremo ad illustrare ai nostri concittadini la nostra idea di una città di Bari completamente diversa da quella di una Sinistra che in tredici anni ha distrutto tutto quanto di buono era stato realizzato con Pinuccio Tatarella, Simeone Di Cagno Abbrescia e le Amministrazioni di centro-destra. La sinistra non ha portato alla rovina solo l’Italia, ma anche la nostra amata città: il nostro impegno sarà quello di spazzarla via”.

  • Intende creare delle alleanze oppure pensa di “camminare” da solo?

“A Bari ho ottimi rapporti con i potenziali alleati, ma per il 2019 tutto dipenderà dai programmi e dalla scelta del candidato Sindaco; se saranno in sintonia con i nostri programmi e il candidato sindaco sarà scelto attraverso le primarie, sicuramene cammineremo insieme, altrimenti saranno i baresi a fare la scelta che reputeranno la migliore. Il nostro unico impegno che oggi vogliamo prendere è quello con i cittadini: far rinascere una città ormai morta”.

Salutiamo e ringraziamo Pino Monaco, ricordando l’appuntamento di domani con Salvini, il Senatore Raffaele Volpi, responsabile del Movimento Noi con Salvini, l’onorevole Giancarlo Giorgetti, Componente Commissione permanente, Affari costituzionali e Valentino Grant, coordinatore dei coordinatori regionali del Movimento, giunti nella città di Bari per presenziare al passaggio di Caroppo e di Carrieri nel Movimento.

 

Marina Basile

 


Pubblicato il 29 Settembre 2017

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio