Daniele Azzena primo concerto in Puglia
Di Daniela Azzena, cantautore lombardo, abbiamo parlato sulle nostre pagine alcuni mesi fa in occasione del suo singolo ‘Al di là del cuore’. Intanto sono successe tante cose, Daniele ha pubblicato un altro singolo un paio di mesi fa, ‘Rum de Caracas,’ e sta ottenendo ottimi riscontri ovunque. Il 13 agosto terrà il suo primo concerto in Puglia al Kidra di Ostuni, un risto-pub. Abbiamo contattato l’artista Azzena telefonicamente per saperne di più sulla sua data nella ‘città bianca’.
Daniele, piacere di risentirti, il tuo singolo ‘Al di là del cuore’ ha avuto ottima visibilità nei mesi appena trascorsi, come è andata?
“Sì, è vero, è andato molto bene, siamo molto contenti, è stato trasmesso in tutti gli aeroporti e le stazioni metropolitane e ferroviarie d’Italia. Adesso dovrebbero trasmettere anche il nuovo singolo, ‘Rum de Caracas’. Abbiamo avuto una bella visibilità, non posso che ritenermi soddisfatto”.
Parlaci del nuovo singolo, ‘Rum de Caracas’.
“Il nuovo singolo ha avuto un bel boom all’inizio poi come tutti i pezzi estivi adesso tende un po’ a scemare come è normale che sia, ma ha avuto un ottimo riscontro. Sto iniziando a portarlo in giro nei concerti e finalmente posso cantarlo anche da voi qui al Sud, sono contentissimo. Infatti vorrei ringraziare personalmente Giovanni Melpignano, il titolare del locale Kidra, dove suonerò il 13. Per me è il primo live in Puglia, per cui una grande occasione e lo ringrazio per aver creduto nella mia figura artistica nel mio progetto e darmi questa opportunità, è il mio primo concerto fuori porta per cui molto emozionante”.
Il concerto su cosa verte? Ci sveli qualcosa?
“Nei concerti faccio ovviamente canzoni mie, qualche cover riarrangiate nel mio stile e rivisitazione anche di classici come ‘Volare’ di Modugno, oppure ‘Meraviglioso’ nella versione dei Negramaro, i grandi classici della musica italiana”.
Cover quali? Diccene giusto qualcuna.
“Certo. Ci saranno canzoni di artisti internazionali come Ed Sheeran o Pink Floyd oppure tratto dal repertorio italiano suono un brano di Ron, che è un artista delle mie parti ma che ha anche origini pugliesi con cui ho lavorato già, oppure di Gianluca Grignani ‘Destinazione paradiso’ o Cremonini di cui ho preparato un medley di due pezzi”.
Altri concerti in giro per l’Italia?
“Ne ho fatti diversi da poco e ne farò altri a breve nella provincia di Pavia, non sono state ancora confermate delle date ma sui social saranno annunciate appena pronte”.
Album in programma?
“Sì, c’è un progetto, appena finisco le vacanze torno a Torino nello studio dove stavo già lavorando ai pezzi, e soprattutto lavorerò anche al brano che proporrò a Sanremo Giovani”.
Insomma sono successe tante cose quest’anno.
“Sì, è partito bene. Sono successe tante cose belle. Adesso mi interessa far tanti concerti e fare esperienza per poter dare il meglio di me”.
Quindi appuntamento al Kidra di Ostuni il 13 agosto per il live di Daniele Azzena. Info e prenotazioni: tel. 3481699739
Giovanni Verini Supplizi
Pubblicato il 11 Agosto 2021