Sport

Di Cesare: “A Terni sarà più difficile che a Cagliari, ma noi andiamo per i tre punti”

L’ex difensore del Brescia giunto quest’estate è già diventato leader della difesa biancorossa e ieri in conferenza stampa ha parlato ai microfoni dei giornalisti: “Ho disputato una buona gara, ma l’importante era arrivare ai tre punti. Sto abbastanza bene, nelle scorse settimane ho sempre avuto qualche problemino e spero di non averne più e continuare a dare il mio contributo alla causa”.

Sulla Ternana prossima avversari al Liberati, Di Cesare ha speso parole positive ed invitato alla prudenza i suoi compagni: “Mi sorprende vedere la Ternana in fondo alla classifica, hanno giocatori di categoria e miglioreranno. Noi siamo ancora alla settima giornata, molti sono arrivati alla fine e dobbiamo crescere ancora molto. Per me è più difficile giocare contro Ternana o Lanciano che contro il Cagliari. Andiamo lì per i tre punti ovviamente come sempre, fino alla fine”,

.Le sue sono sempre giocate di classe e palla al piede è uno dei pochi per la categoria ad impostare l’azione dalla difesa: “Mi piace molto giocare d’anticipo sull’avversario. Poche volte mi è capitato di star così bene con un gruppo e alla fine questi sono aspetti decisivi. In difesa siam tutti giocatori esperti, c’è affiatamento”

Numerosi sono stati i cartellini ricevuti dal Bari, ma lui da buon difensore ha risposto alla grande: “Credo sia cambiato molto l’atteggiamento degli arbitri. Adesso ammoniscono di più, utilizzano un metodo che io non condivido e noi dobbiamo fare più attenzione. Noi intanto stiamo riuscendo a giocare con maggiore intensità in campo, ci stiamo liberando dei carichi di lavoro.Tifosi? Giocare ogni volta con 20.000 persone è una carica enorme e: speriamo di dargli tante soddisfazioni”.

 

M. Iusco

 

 


Pubblicato il 14 Ottobre 2015

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio