Dubbio Macek e ballottaggio in attacco per una maglia
A meno di tre giorni dalla sfida casalinga contro la Ternana i biancorossi guidati da Colantuono hanno l’obbligo di continuare a muovere la classifica e centrare punti pesanti per non perdere il treno dei playoff nonostante ci siano ancora diverse giornate a disposizione. Perdere ulteriormente terreno potrebbe essere letale perché le dirette concorrenti sia dietro che avanti sono restie a fermarsi, ed il campionato ogni sabato, ogni giornata nello specifico è un’incognita sia che giochi contro la prima della classe o contro il fanalino di cosa. In vista della sfida con gli umbri mister Colantuono potrebbe rinunciare ad alcune pedine e deve ancora fugare qualche dubbio che scioglierà soltanto sabato poche ore prima della partita.
In porta ci sarà il muro Micai, con la difesa a quattro composta da Morleo e Sabelli sulle fasce con i centrali difensivi Tonucci-Capradossi, e Moras ristabilitosi tornerà a disposizione partendo dalla panchina. A Centrocampo il tecnico spera di recuperare il ceko Macek, qualora non dovesse aver smaltito l’infortunio le alternative sono due, Fedele o Romizi, coadiuvati da Basha e Salzano. L’altra possibilità è rappresentata da Brienza indietreggiato nel ruolo di mezz’ala con la licenza di svariare su tutti i fronti ed accentrarsi.
In attacco la certezza è Floro Flores, il quale non ha avuto postumi nonostante sia uscito anzi tempo nell’ultima partita, e poi i soliti ballottaggi con Parigini e Galano, a meno che uno dei due venga lasciato in panchina e dato spazio a uno tra Raicevic e Maniero, con Brienza sempre a supporto. Tuttavia per leggere al meglio le possibili mosse del tecnico bisognerà attendere almeno la conferenza stampa di Colantuono nella giornata di venerdì.
M.I.
Pubblicato il 16 Febbraio 2017