Dynamyk Palo Del Colle Campione d’Italia
La Dynamyk Fitness di Palo del Colle ha vinto il titolo di Campione Italiano Master di società di Cross. Sui prati del centro sportivo Visinai di Aviano, in provincia di Pordenone, la corazzata guidata da Vincenzo Trentadue e Luigi Saccente ha fatto suo il titolo di società bissando quello conquistato nel 2020 a Cassino – nella passata stagione, a Palo del Colle la Dynamyk non riuscì a festeggiare l’ottima organizzazione con la presenza della medaglia d’oro Massimo Stano il titolo italiano per soli 7 punti. Consistente la partecipazione numerica dell’evento che ha registrato al via 741 atleti in rappresentanza di 146 società. Vincenzo Trentadue: “Organizzare una trasferta così lunga non è stato facile ma grazie a Luigi Saccente ogni volta organizziamo tutto in maniera impeccabile.
Essere poi ripagati dal titolo italiano ed averlo riportato in Puglia (subito dopo l’ufficialità mi è arrivato il messaggio di congratulazioni del presidente della FIDAL regionale Giacomo Leone) ci riempie d’orgoglio.
Vincere nel 2020 fu una sorpresa a detta di molti, volevamo fortemente vincerlo anche nel 2021 in casa ma perdemmo per soli 7 punti in una giornata epica come organizzazione. Ora dopo questa vittoria di Aviano siamo una certezza a livello italiano e vuol dire solo aver costruito una squadra veramente forte”. Anche Luigi Luigi Saccente ha espresso la sua soddisfazione: “La seconda volta è stata veramente una bella botta di emozione un qualcosa che ancora oggi mi fa venire i brividi.
Dopo l’ultima gara domenica ci siamo tutti stretti attorno a Vincenzo che stava facendo i conti dei punteggi per capire la classifica.
Dai suoi calcoli risultavamo primi ma abbiamo aspettato l’ufficialità dei giudici per liberare letteralmente un grido di gioia ed abbracci. Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno dimostrato ancora una volta attaccamento alla squadra e di essere i più forti in Italia, soprattutto in considerazione del distacco inflitto ad una squadra come Paratico che deteneva il titolo. Abbiamo portato su ad Aviano 29 atleti e ciò ha comportato un grande sacrificio economico che solo grazie agli sponsor possiamo permetterci di organizzare l’intero anno sportivo con trasferte così lunghe”. I 29 atleti che hanno partecipato sono: Albanese Cosimo, Armenise Giuseppe, Bonvino Gennaro, Caliandro Francesco, Caporale Domenico, D’Andrea Maurizio, De Nicolò Sebastiano, Falomi Simone, Fiorillo Massimiliano, Frescucci Gabriele, Gallo Michele, Geramano Nicola, Mastrodonato Nicola, Mele Giuseppe, Notariangelo Matteo, Petraglia Michele, Petrei Antonello, Pilla Marciano, Quarato Francesco, Redi Antonio, Luigi Saccente, Scattarelli Francesco, Schaivone Angelo, Trentadue Vincenzo. Triggiano Matteo, Vagnoli Luigi, Vagnoli Maurizio, Zoppo Antonio.
M.I.
Pubblicato il 25 Marzo 2022