“E’ l’ennesima prova del mercato politico delle vacche di Emiliano”
“E’ l’ennesima prova del mercato politico delle vacche di Emiliano”: l’affondo di Ignazio Zullo, capogruppo alla Regione di FdI in questa intervista rilasciata al Quotidiano sulla nomina di Rocco Palese ad assessore alla Sanità.
Zullo, che giudizio ne date?
“E’ l’ ennesima prova e dimostrazione del mercato politico delle vacche che fa Emiliano, con una occupazione militare del potere fine a se stesso. In Puglia e lo dico da tempo, vi è una gigantesca questione morale. Emiliano vive di rendita sull’ eredità di Vendola e Fitto, gestisce l’ emergenza, ma non ha una visione organica dei problemi. Vive per gestire il potere. Noi di FdI ci battiamo chiaramente contro questo mercato facendo opposizione in modo chiaro, senza le ambiguità che piacciono ad Emiliano”.
Forza Italia sostiene che Palese non le appartiene…
“Tutto si può dire. Non è importante la forma, ma quello che la gente percepisce. Per Palese parla il suo passato, anche abbastanza recente, non trent’ anni fa, ma cinque si candidava nel centro destra, nei manifesti elettorali era presente con noi. Hai voglia a dire che non ha la tessera”.
Che giudizio personale ne dà?
“Noi siamo soliti giudicare in base ai risultati e a quelli ci atterremo, ma vi è di più…”.
Cioè?
“Visto che Palese viene percepito come uomo del centro destra, è possibile che Emiliano lo abbia scelto come arma a doppio taglio. Ovvero, nel caso Palese fallisca, potrebbe dire che è un fallimento della destra, lui ci ha abituati a tutto”.
Ed ecco Stefano Lacatena capogruppo di Forza Italia alla Regione: “Preciso e lo dico con chiarezza che Palese non è di Forza Italia e neppure ascrivibile come area a noi. E’ una scelta del Presidente Emiliano e gli auguriamo buon lavoro. Adesso si metta a lavorare visto che abbiamo perso sin troppo tempo e dimostri che cosa sa e può fare”.
Bruno Volpe
Pubblicato il 9 Febbraio 2022