Sport

Fc Bari 1908, Galano out, al suo posto sarà ballottaggio tra Wolski e Stevanovic

L’autore del gol capolavoro all’esordio vincente  in campionato contro la Virtus Entella, Cristian Galano, soprannominato il ‘Robben di Puglia’, sarà costretto a fermarsi ai box per la prossima giornata a causa della botta rimediata in quel di Vicenza. Gli accertamenti hanno evidenziato per l’attaccante barese una contrattura ai flessori che lo terranno lontano dal rettangolo di gioco, per circa dieci giorni e presumibilmente ritornerà utile per la gara del 4 ottobre contro il Modena, al ‘San Nicola’ o nella peggiore delle ipotesi, una settimana dopo in trasferta a Catania. Nonostante mancherà l’elemento di maggiore qualità della rosa biancorossa, mister Mangia dovrà fare i conti con i primi ‘malumori’ della piazza che ancora non hanno rivisto gli ‘occhi della tigre’ nei giocatori che sino a qualche mese fa avevano sfiorato l’impresa di conquistare la finale dopo un’incredibile rimonta; il tecnico barese, potrà tuttavia, annoverare e scegliere sul restante organico a disposizione di qualità e si potrebbe prospettare, alla luce dell’emergenza, o un ritorno al 4-4-2 con uno tra De Luca o Rozzi accanto a Caputo,  oppure il 4-3-3, modulo più congeniale alla maggior parte dei giocatori del Bari, con Wolski e Stevanovic sugli esterni alti, a supporto del capitano Caputo.

A centrocampo, invece,  se sarà 4-3-3 al centro della mediana potrebbe spuntarla a scapito di massimo Donati sempre presente dal primo minuto, un Romizi più fresco che scalpita per avere una chance da titolare, al fianco delle due mezze ali confermate, Marino Defendi e Daniele Sciaudone. In difesa la coppia dei centrali, dovrebbe restare invariata con Ligi e Camporese, favorito su Rossini, e i due terzini di spinta, Calderoni e Sabelli intoccabili.

Per quanto riguardo l’avversaria che è reduce da un punto esterno contro il Brescia, il Lanciano allenato da Roberto D’Aversa, farà a meno di Nicolas Ferrario e probabilmente anche di Paghera che però potrebbe recuperare in extremis. La buona notizia per l’allenatore degli abruzzesi, è il recupero dell’attaccante Antonio Piccolo che da due giorni ha ripreso a svolgere l’intera sessione di allenamento, compreso la partitella finale ieri.

Marco Iusco   


Pubblicato il 27 Settembre 2014

Articoli Correlati

Back to top button