Sport

Giancaspro: “Sogno di portare il Bari in alto”

“Sogno di portare il Bari in alto”, così ha esordito ieri il patron Mino Giancaspro ai microfoni della stampa dopo la conferenza di presentazione per la nuova partnership stipulata con i comuni limitrofi di Adelfia e Bitetto al fine di realizzare degli impianti sportivi attrezzati per i settori giovanili.

Il patron biancorosso ha analizzato l’andamento del suo Bari ponendo l’accento sui nuovi arrivati nel mese di Gennaio: “Mi aspettavo l’impatto avuto nonostante la mia poca esperienza tecnica. La forza mentale degli ultimi arrivati è davvero impressionante. Hanno sposato in pieno la causa biancorossa con voglia di giocare e spirito di sacrificio”. Il presidente ha poi parlato proprio nello specifico dei nuovi; “Floro Flores non giocava da molto ma già dall’esordio con la Cittadella è stato uno dei pochi a salvarsi. Su Galano avevo pochi dubbi e lui voleva tornare nella sua Bari a tutti i costi”. E poi c’è il montenegrino Raicevic, utilizzato in tre spezzoni: “L’ho visto un po’ più incerto in campo, ha bisogno di minutaggio perché ha giocato poco nei mesi scorsi, ma l’allenatore sa l’utilizzo che deve farne”. Ed a proposito del tecnico Colantuono subentrato nel corso del campionato a Stellone ha detto: “uesto Bari fa paura a tutti e non può arrivare al di sotto del quinto posto. Ora gli avversari ci affrontano con la consapevolezza di essere più deboli e giocano la partita della vita. Questo non piace. Siamo ancora in fase di rodaggio ed è difficile confrontarsi specie al San Nicola, dove si chiudono in difesa. I playoff sono una roulette dove chiunque può uscire”.

Sulla prossima partita venerdì sera contro il Benevento seconda forza del campionato ha concluso: “Quel 4-0 dell’andata me lo ricordo ancora, fu uno shock. Sarebbe bello e importante vincere uno scontro del genere, ma il campionato è ancora lungo e non potrà essere decisiva. Il campionato si deciderà al giro di boa ad aprile”,

M.I.


Pubblicato il 21 Febbraio 2017

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio