Sport

Grosso: “Orgoglioso della prova dei miei”

Il Bari targato Fabio Grosso ritorna ai primissimi posti, al secondo scavalcando il Parma reduce invece da un pareggio. La compagine barese ha battuto in trasferta la squadra umbra imponendosi con il risultato di 1-3, nella diciannovesima giornata del campionato di serie B, e giovedì prossimo avrà lo scontro diretto al San Nicola contro il Parma, sotto soltanto di una lunghezza ma ancora in corsa per il titolo di inverno, dove il favorito numero uno resta il Palermo, vittorioso anche ieri con due match-point per chiudere la pratica con soli tre punti, anche se conta più di tutto arrivare in fondo a giugno. Tornando alla partita vinta dai biancorossi, sono passati in vantaggio con una rete di rapina di Galano fattosi trovare al posto giusto mettendoci una zampata vincente. Al 33’ del primo tempo ha pareggiato momentaneamente i contri Di Carmine, ma prima della chiusura dei 45minuti, Nenè ha riportato in vantaggio i Galletti. Nella ripresa un capolavoro di Cristian Galano ha risolto la pratica ed i biancorossi si sono difesi strenuamente sino al triplice fischio, amministrando le proprie forze in virtù dei prossimi due scontri da capogiro rispettivamente contro Parma e Carpi, quest’ultima in trasferta.

A margine della convincente vittoria del Bari in quel di Perugia il tecnico Fabio Grosso ha espresso il proprio pensiero nel post partita tramite il sito ufficiale: “Sono contento ed orgoglioso dei miei ragazzi. Hanno dato prova di grande carattere su un terreno che non poteva esaltare la nostra tecnica, ma ha esaltato le nostre qualità morali. Complimenti ai ragazzi”. Su Iocolano, Nene e Galano ha detto: “Ci siamo presi qualche rischio, il terreno non ci agevolava ma ho voluto comunque provare a giocare con calciatori di qualità. Galano? A livello realizzativo sta facendo cose straordinarie (13 reti in 14 presenze in campionato ndr), sono felicissimo per lui. Ha qualità che potrebbero esaltarlo ancor di più di quanto non stiano già facendo. Avanti così e testa al Parma”

Il migliore in campo Galano 7.5 – Era uscito stizzito contro il Palermo esclusivamente perché voleva e desidera sempre di più da se stesso, e non certamente come qualcun altro ha ipotizzato di reazione al cambio e per mancanza al tecnico. Mandato in campo da titolare per la quattordicesima volta, ha segnato la tredicesima rete, suo personale record in biancorosso e nella sua giovane carriera. E’ un giocatore come ha dichiarato Fabio Grosso che non deve assolutamente accontentarsi, perché oltre ad essere già leader e faro per i suoi compagni, li può trascinare all’impresa sportiva non riuscita diversi anni fa, dove si prenderebbe il suo naturale palcoscenico. Cheapeu!

TABELLINI

PERUGIA-BARI: 1-3
Marcatori: 21′ pt Galano, 33′ pt Di Carmine, 42′ pt Nené, 26’st Galano.

PERUGIA (4-4-2)
Rosati; Del Prete, Dossena, Monaco, Pajac; Terrani (19′ st Han), Colombatto, Bianco (29′ st Mustacchio), Buonaiuto (37′ st Bandinelli); Di Carmine, Cerri.
In panchina: Santopadre, Nocchi, Coccolo, Casale, Volta, Han, Belmonte, Frick, Brighi.
Allenatore: Breda.

BARI (4-3-3)
Micai 6.5; Sabelli 7, Tonucci 6.5, Marrone 6, D’Elia 6.5; Tello 6.5, Basha 6, Iocolano 6 (21’st Busellato 6); Galano 7.5 (37′ st Kozak s.v.), Nené 7, Improta 6.
A panchina: De Lucia, Conti, Capradossi, Petriccione, Brienza, Cassani, Salzano, Floro Flores, Fiamozzi, Diakhite.
Allenatore: Grosso 7.5.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano.
Assistenti: Robilotta e Imperiale.
4° uomo: Dionisi.

Note. Ammoniti: Tonucci, Nené.

M.I.


Pubblicato il 18 Dicembre 2017

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio