Grosso: “Riporteremo entusiasmo con la mentalità del lavoro”
“Sono uomo del Sud mi piace allenare in piazze calorose come queste. I tifosi non aspettano altro che entusiasmarsi, e io farò di tutto per realizzare ciò” le prime parole di mister Grosso dal ritiro di Bedollo. L’allenatore ha subito dettato il programma delle amichevoli: “In ritiro disputeremo tre partite di cui una come contro la Fiorentina. Sarà un bel banco di prova confrontarsi contro una formazione del genere soprattutto per vedere a che punto saremo fisicamente e l’ultimo test sarà il 28 contro il Trento”.
Sul mercato mancano ancora due mesi ma il diesse Sogliano sta lavorando intensamente: “Mancano ancora due mesi e noi siamo sul pezzo. Non so chi arriverà e chi partirà. Ci sarà sicuramente un mix di giovani e giocatori esperti. Ho chiesto ai ragazzi presenti in ritiro di non farsi condizionare dalle voci di mercato e dare tutto a prescindere. Su Brienza e Galano? Ancora non ho avuto modo di parlare con ciascuno dei giocatori”. Intanto nel ritiro in trentino non sono partiti Romizi e Maniero, entrambi in odore di cessione Mentre di quelli arrivati: “Ho piena fiducia nel diesse. Le basi per costruire qualcosa di importante ci sono tutte, niente promesse e proclami, ma dobbiamo credere nel lavoro e così arriveranno le soddisfazioni e potremo riportare l’entusiasmo e fare diventare questo gruppo una squadra. Per tali premesse servirà gente motivata e l’ho detto dal primo giorno ai ragazzi”.
In entrata infatti sta per entrare Jacopo Dezi, strappato alla concorrenza di club di serie A, Floro Flores ed a sorpresa potrebbe esserci anche un rientro di un barese doc che farebbe di tutto per rientrare a giocarsi le sue chance con la maglia della sua città e squadra da cui è sempre tifoso.
M.I.
Pubblicato il 13 Luglio 2017