Grosso: “Trasferta insidiosa ma conto sul mio gruppo coeso”
“Conosciamo le insidie che nasconde la partita che affronteremo con molta maturità. Dovremo essere bravi a gestire i momenti topici per proporre le nostre giocate e qualità” le parole ieri clou del tecnico Fabio Grosso alla vigilia della partita contro il Novara. I biancorossi in Piemonte già da ieri pomeriggio affronteranno la squadra di Corini, temibile soprattutto in casa: “Dobbiamo fare la solita partita. In trasferta spesso abbiamo fatto bene ma senza raccogliere. Dobbiamo migliorare alcuni dettagli. Abbiamo voglia di uscire da Novara con dei punti e saper essere bravi anche fuori dalle mura casalinghe”. Eugenio Corini, tecnico della squadra piemontese è stato compagno di Fabio Grosso ai tempi del Palermo: “Abbiamo trascorso momenti belli insieme. Ho qualità importanti, e sono sicuro che le dimostrerà anche in quel di Novara, sarà un piacere riabbracciarlo”.
Ad oggi i biancorossi hanno conquistato soltanto due punti nelle gare esterne e se si ambisce ad una classifica di vertice: “A prescindere dalle assenze, Marrone, D’Elia, Morleo e Capradossi siamo pronti per disputare una grande partita. Nelle prossime due settimane abbiamo quattro gare e sarà fondamentale avere tutti a disposizione per fare il massimo”. Infine ha concluso con un elogio ai suoi ragazzi: “Avere a disposizione tanti giocatori bravi che si sentono partecipi, è questo è sempre stato il mio obiettivo. Anche i ragazzi che subentrano a gara in corso si sono rivelatisi determinanti, mi auguro che continuiamo su questa falsa riga”.
LE ULTIMISSIME – Per Novara-Bari, gara valevole per il quindicesimo turno è stato designato il sig. Pillitteri della sezione di Palermo. Le strade dell’arbitro e dei biancorossi non si sono mai incrociate. Mentre la probabile formazione sarà con Micai tra i pali, Sabelli e Fiammozzi, Tonucci e Gyomber centrali. A centrocampo il posto di Busellato sarà ricoperto da Petriccione, nel caso Basha non dovesse essere pronto dal primo minuto. In attacco conferme per il tridente Galano, Improta e Cisse perno centrale, con Brienza e Floro Flores pronti a subentrare a gara in corso.
M.I:
Pubblicato il 18 Novembre 2017