Cultura e Spettacoli

I Rimamband live per Echo Events

 
 
 
Arrivati ormai a poco più di tre settimane dalla fine del 2011, intervistiamo il Presidente dell’Associazione Culturale Echo Events, Donato Sasso, per tracciare un bilancio di questo anno che volge al termine ed avere qualche anteprima per l’anno 2012.
 
Presidente, proviamo a tracciare un bilancio di questo 2011?
 
Incomincio con il dire che arriva un momento nella vita in cui ci si ferma a riflettere su cosa abbiamo fatto, cosa vogliamo fare e dove vogliamo arrivare.
Con molta umiltà posso dire che abbiamo fatto tanto forse andando anche oltre le più rosee aspettative.
Questo 2011 che sta per chiudersi è stato davvero ricco di eventi tutti apprezzati dai nostri soci e simpatizzanti. Su tutti vorrei ricordare, per la qualità degli ospiti che si sono alternati sul palco del Teatro Di Cagno, il 3° Compleanno dell’associazione e precisamente  Mingo, Fabiano Marti, Boccasile&Maretti, Ronnie Guarino. Sicuramente anche la Rimbamband (strepitoso il loro successo a Zelig Off su Italia 1) con cui avremo spettacolo al Teatro Forma l’8 dicembre riscuoterà molto apprezzamento e pertanto lo cito già. Mi piace, altresì, rimarcare e ricordare le serate con le cover band in Bohemien, le cene con ballo, gli spettacoli teatrali con Marti e Pulpito al Teatro Forma e con Nico Maretti allo Sharaton ecc.
 
Ed allora Presidente, la domanda nasce spontanea: cosa volete fare e dove volete arrivare?
 
Vorremmo continuare a stupire chi ci segue e apprezza.
Dove vogliamo arrivare? Ancora non mi è chiaro…forse da nessuna parte…oppure diventare i più bravi nella nostra città? Non lo so e non lo posso sapere ora…anche perché io non potrò essere sempre al timone di questa cinquecento, al momento, motorizzata Ferrari. Un domani qualcuno del Team di ECHO dovrà prendere il mio posto e dare un nuovo respiro all’associazione…pur essendo io invincibile (ahahah) sarà giusto dare spazio, responsabilità e far crescere chi nel frattempo avrà maturato le giuste competenze.
 
 Presidente, cosa sente di dire ai soci?
 
E’ difficile trovare parole o frasi ad effetto per portare la nostra riconoscenza a tutti gli amici e soci che ci seguono con affetto e pertanto Vorrei ringraziarli con tutta la forza che ho nel Cuore.
E poi vorrei sottolineare che senza di loro ECHO EVENTS non ci sarebbe.
 
Donato, vogliamo dare qualche anteprima per l’anno 2012?
 
Premettendo che ripartiremo con il botto ossia con Gianni Ciardo al Teatro Bravò e fermo restando i nostri cavalli di battaglia come le serate teatrali, gite culturali, corsi di cucina ecc, questo anno 2012 sarà impreziosito da un Corso sulla Gestione delle Risorse Umane, un Corso di Fotografia Digitale avanzata, un grande party con ballo e cabaret nell’incantevole cornice di Villa Camilla. La più grande sfida sarà quella di organizzare un paio di convegni sulla storia del cinema (dove speriamo di avere relatori di un certo livello) ed uno sulla crisi che attanaglia la nostra nazione. E poi tenteremo di festeggiare il prossimo compleanno dell’associazione in una location prestigiosa di Bari.
Infine caro Nicola, lasciami ringraziare il Team di Echo e quindi Andrea, Antonio, Francesco A., Francesco G., Giuditta, Mimmo, Stella, tutti i soci sostenitori Angela F., Elena C., Francesco F., Tommy A., la nostra web master Grazia C. e tutti gli artisti che, sposando i nostri fini privi di lucro, si riducono i cachets per poterci permettere di organizzare eventi sempre diversi ed a basso costo.
 Un ringraziamento particolare al RistoPizza Mirage (Bari-Poggiofranco) ed alla Bohemien Jazz cafè (Bari-Centro).
Per avere tutte le info sui nostri eventi basta visitare il nostro sito www.echoevents.it.
Concludo augurando Buon Natale e Buon Anno a tutti i soci, a te Nicola che mi hai concesso questa intervista ed a tutta la redazione del Quotidiano di Bari.
 
Nicola Violante


Pubblicato il 7 Dicembre 2011

Articoli Correlati

Back to top button