Sport

Ichizo e Capradossi: “Bari è una piazza impossibile da rifiutare”

Sono stati presentati ieri gli ultimi colpi di mercato del Bari, ovvero il portiere Salvador Ichizo di provenienza dal Torino in prestito ed il centrocampista Elio Capradossi, difensore centrale che fino all’anno scorso ha militato nella fila della Primavera della Roma. Il portiere del Toro, attualmente secondo di Micai si è presentato ad effetto, esaltando anche le sue migliori caratteristiche: “Da bambino mi piaceva molto Chilavert, il portiere paraguaiano. Ho cercato sempre di imparare dai miei colleghi. Con Ventura non ho avuto modo di parlare, so della sua storia a Bari. Lui mi ha insegnato a giocare molto coi piedi. A Torino ho giocato poco anche se il mister inizialmente mi ha schierato da titolare poi mi ha lasciato in panchina, Ho la fama del pararigori, ed in una partita su sei ne ho parati quattro, era una finale scudetto in Uruguay”. L’estremo difensore consapevole che dovrà dare il massimo per conquistarsi maggiore spazio, si è detto anche amico di Diego Polenta il quale ha lasciato a Bari un ottimo ricordo: “Molti miei amici hanno giocato il Bari e mi hanno consigliato positivamente questa piazza e città in cui ho avuto da subito una bella impressione. Sono a disposizione del tecnico. Tecnicamente mi piace effettuare le uscite e non mi arrendo mai. Micai? Siamo portieri con caratteristiche differenti, ognuno di noi farà il meglio per la squadra”. Elio Capradossi giunto dal vivaio della Roma e di ruolo difensore centrale, potrebbe avere qualche chance nell’immediato essendosi infortunato Moras, ma il ragazzo ha preferito parlare di sé: “Ho imparato molto dai miei compagni alla Roma. Appena ho avuto la chiamata del Bari ho dato la mia disponibilità e sinceramente non vedevo l’ora di iniziare questa avventura. Mi piace giocare la palla e far ripartire l’azione. Ho cominciato da centrocampista e poi passando il tempo, sono indietreggiato. Tifosi? Mi hanno sempre parlato bene di questa piazza. Sto bene, ed aspetto una chiamata”.

Non è delle migliori la situazione per il capitano del Bari, Evangelos Moras, poiché ieri mattina essendosi infortunato sabato è stato sottoposto ad ecografia presso le cliniche ortopediche del Policlinico di Bari guidate dal professor Biagio Moretti. 

L’esame strumentale ha evidenziato un interessamento del retto femorale destro da elongazione con versamento perilesionale. Nei prossimi giorni il giocatore verrà sottoposto ad ulteriori esami diagnostici per valutare i tempi di recupero, sicuramente il difensore salterà la prossima di campionato e molto probabilmente anche la partita con il Cesena, ma per ulteriori dettagli e stimare una precisa data di rientro, bisognerà attendere la prossima diagnosi.

M. Iusco


Pubblicato il 6 Settembre 2016

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio