Sport

Il Bari asfaltata il Brescia con un super Nene 3-0

Settimo risultato utile consecutivo per la truppa biancorossa. La vittoria, dopo tre pareggi, era l’unico risultato plausibile per una corazzata che ha grandi ambizioni e che deve sbagliare meno possibile. Grande prova del collettivo biancorosso, nella giornata del ritorno al gol di Improta (qurst’ultimo all’ottavo centro stagionale) e Cissè. Al primo affondo barese, al settimo, un assist di Nenè ha consentito ad Impronta con un diagonale vincente di portare avanti il Galletto. La gara si è messa subito bene per i padroni di casa, che hanno concesso poco spazio ai bresciani, mai in partita salvo un fender e di Caracciolo nella ripresa deviato in angolo da Micai. Al 30′ del primo tempo ancora un’azione a memoria suggellare da un tiro vincente da fuori aria di Cissè. Il doppio vantaggio ha incoraggiato i baresi che sono subito andati vicini alla terza rete. Nella ripresa, non cambia il copione. Bari al comando ed i lombardi a difendersi a tratti anche goffamente. Al 9′, da assist man a rifinitore, Nenè ha battuto l’estremo difensore Minelli. Sul 3-0 si è chiusa virtualmente la gara. Fino alla fine, due le azioni di rilievo: Improta ha sfiorato la doppietta personale ed Anderson anche vicino alla rete. Tre punti d’oro, altro risultato utile che consente ai pugliesi di affrontare mercoledì sera l’Ascoli nel migliore dei modi.

TABELLINI

BARI-BRESCIA: 3-0

Marcatori: 7′ Improta, 30′ Cissè, 9′ Nenè

BARI (4-3-3): Micai 6; Sabelli 6, Empereur 6.5, Marrone 6, Basha 6(17′ Petriccione 6), Iocolano 6.5, Henderson 7 (30′ Busellato s. v. ); Anderson 7, Cissè 7.5 (34’st Kozak s. v. ), Nenè 8, Importa 7.5. A disp: De Lucia, Conti, D’Elia, Galano, Cassani, Tello, Andrada, Viola, Di Cosmo. All: Fabio Grosso 7.5.

BRESCIA (3-5-2):  Minelli, Somma, Viviani (1’st Caracciolo), Torregrossa, Martinelli, Embalo (23’st Furlan), Curcio, Cortesi (14′ Rivas), Bisoli, Gastaldello, Cancellotti. A disp. Pelagotti, Kostantinidis, Caracciolo, Lancini, Furlan, Meccariello, Longhi, Rivas. All. Boscaglia.

 

Arbitro: Giua di Olbia
Assistenti: Rossi, Scatragli
4° uomo: Sacchi

Note. Espulso:  Ammoniti: Cortesi (Br), Cancellotti (Br), Torregrossa (Br), Henderson (Ba), Empereur (Ba).

Il migliore in campo – Nene 8 – Due assist, un gol ed una prestazione maiuscola nel ruolo di perno centrale dell’attacco. Ad Ascoli forse tornerà ad accomodarsi in panca, ma il suo contributo è significativo di come mister Grosso sta plasmando la squadra e dando continuità ai risultati.

La voce del tecnico – Al termine della partita Grosso ha esternato la sua soddisfazione: ‘’Bella prova dei miei ragazzi oggi contro u a squadra tosta. Volevamo i tre punti e ci siamo riusciti anche attraverso il bel gioco e con una prestazione eccellente dei miei attaccanti supportata dal resto della squadra. Tuttavia, tengo a precisare che non sono gli interpreti a determinare il risultato ma la mentalità. Dobbiamo proseguire su questa strada e rimanere coesi, tutti sono importanti e determinanti, continuiamo così e potremo toglierci soddisfazioni’’.

  1. I.


Pubblicato il 26 Marzo 2018

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio