Il Bari di Grosso vince di misura e si porta al quinto posto
Dopo quattro pareggi consecutivi, è arrivata la vittoria, utilissima nel piazzamento playoff. Tre punti che proiettano il Bari a 60 punti in classifica a meno tre dal Palermo che incrocerà lunedì sera.
La prima frazione si è chiusa con i biancorossi padroni del campo e in vantaggio di 1-0, grazie al gran tiro e prima rete di Balkovec. Le prime occasioni per i baresi sono fioccate con Sabelli e Improta. Al 24′ occasione non sfruttata adeguatamente dai liguri. La Mania ha, in seguito, sfruttato un errore difensivo di Gyomber, impegnando severamente Micai che ha spinto con le dita la palla in angolo. Da lontano anche Henderson e Cissè ci hanno provato senza fortuna.
Ad inizio ripresa, Basha ha tentato di imitare Balkovec colpendo però il palo esterno. Due minuti più tardi, Belli ha tentato di sorprendere Micai dalla distanza ma il tiro è terminato fuori di un soffio. Per il Bari è subentrato Floro Flores al posto di un Galano che ha lottato ed è stato coraggioso nel prendere iniziativa. Dall’altra parte l’Entella Gatto, Nizzetto e Icardi. Il Bari ha provato a spegnere le velleità avversarie sfruttando le ripartenze ma gli ospiti hanno impensierito abbastanza la difesa pugliese. Al 76′ c’è stata la doppia occasione di Floro Flores su cui si è opposto ottimamente Iacobucci, evitando così il raddoppio biancorosso. L’Entella ha concluso con tutti all’attacco ma la difesa barese ha retto l’urto e portato a casa tre punti d’oro in vista della gara con il Palermo. I cinque minuti di recupero non cambiano le sorti della partita.
Tabellini – Bari-Entella: 1-0
Marcatori: 20′ Balkovec
BARI (4-3-3): Micai7; Sabelli6 (37’st Empereur s. v. ), Gyomber. 5, Marrone 5.5, Balkovec 7.5; Henderson6, Basha6, Iocolano5. 5; Galano6 (23’st Floro Flores6), Cissè6, Improta 4.5(44’st Anderson s. v. ). A disposizione: De Lucia, Conti, Petriccione, Kozak,Tello, Nenè, Andrada, Diakhitè, Busellato, EmpereurAll. Grosso 6.5.
ENTELLA (4-4-2): Iacobucci; Benedetti (11’st Gatto), Ceccarelli, Pellizzer; Belli, Crimi, Troiano (23’st Nizzetto), Ardizzone (30’st Icardi), Aliji; LaMantia, Aramu. A disposizione: Paroni, De Santis, Nizzetto, Icardi, Eramo, Gatto, Llullaku, Di Paola, Petrovic, Acampora, Currarino, Brivio. All. Aglietti.
Arbitro: Serra di Torino
Assistenti: Cangiano, Bellutti.
4° uomo: Vigile.
Espulso:
Ammoniti: Sabelli (B), Balkovec (B), Ardizzone (E), Aliji (E), Crimi (E)
La voce biancorossa – Micai al termine della partita è intervenuto in zona mista: ‘Dobbiamo continuare così fino alla fine. Lavoriamo giorno per giorno per dare il massimo. Adesso testa al Palermo e a questo finale di stagione’. Tra i migliori in campo il portiere biancorosso insieme a Balkovec, autore del missile che ha decretato la rete vincente.
Marco Iusco
Pubblicato il 28 Aprile 2018