Il Bari mette le ali e schiaccia la Ternana per 3-0
I biancorossi hanno battuti allo stadio “San Nicola” la Ternana per 3 a 0, nella sesta giornata di andata della Serie B dinanzi a poco meno di 15mila tifosi. La prima occasione è arrivata subito sui piedi di Tremolada che dal limite dell’area di rigore ha calciato fuori. Iocolano, subito dopo un cross di Improta e la spizzata di testa di Fiamozzi, non è riuscito a centrare la porta. Il Bari tuttavia al decimo é passato in vantaggio: Iocolano si è incuneato per le vie centrali pescando Fiamozzi che non trova il guizzo vincente, ma la palla respinta da Valjent finisce dinnanzi a Cissé ben appostato in area ha trasformato in modo impeccabile. Pochi minuti dopo Improta ha rubato palla a Valjent, ed entrando in area di rigore e a tu per tu con Plizzari ha realizzato la rete del raddoppio, la quinta stagionale. Nella ripresa l’arbitro ha assegnato subito un rigore alla Ternana, per un fallo di Capradossi su Albadoro, ma dagli undici metri lo stesso Albaro ha calciato malamente fuori. Qualche minuto dopo i Galletti hanno riconquistato pallino del gioco e trovato la terza rete con il macht winner, Karamoko Cisse autore della sua prima doppietta alla prima da titolare. Nel finale il Bari vicinissimo al poker con Floro Flores, subentrato a Iocolano. La prossima per i pugliesi sarà contro lo Spezia reduce dalla sconfitta per 2 a 0 contro la Salernitana.
Tabellini
BARI-TERNANA 3-0
Marcatori: 10′ pt Cissé, 20′ pt Improta, 11 st Cissé.
BARI (3-5-2)
Mica 6; Capradossi 5.5, Marrone 6, Gyömbér 6; Fiamozzi 6.5(dal 21′ st Morale s. v. ), Tello 6.5, Bashar 6, Buellton 6, Improta 7; Iocolano 6.5(dal 16′ st Floro Flores 6), Cisse 8 (dal 40′ st Petriccione s. v. ).
A disposizione: Conti, Cassani, Tonucci, Anderson, Brienza, Salzano, Galano, Kozak, Nené.
Allenatore: Grosso 8.
TERNANA (3-3-3-1)
Plizzari; Valjent, Gasparetto, Signorini; Defendi, Paolucci, Angiulli; Finotto (dal 25′ pt Favalli), Tremolada (dal 1′ st Tiscione), Carretta; Albadoro (dal 13′ st Montalto).
A disposizione: Bleve, Vitiello, Varone, Candellone, Ferretti, Taurino, Marino, Bordin, Capitani.
Allenatore: Pocheschi.
Arbitro: di Ghersini di Genova.
Assistenti: Pagnotta e Cipressa.
4° Uomo: Camplone.
Note. Ammoniti: Signorini, Gyömbér. Spettatori: paganti 4.532; abbonati 8.581; incasso non comunicato
IL Migliore in campo – Cisse 8 Lascia le briciole alla difesa avversaria e sfrutta al meglio la chance di giocare da titolare. Realizza una doppietta ma il suo score poteva essere ancora maggiore. Ha grande margine di miglioramento e si becca a fine partita i complimenti di mister Grosso
Marco Iusco
Pubblicato il 23 Settembre 2017