Primo PianoSport

Il Bari fa 1-1 con il Catanzaro e butta via una ghiotta occasione

Un tempo per parte con biancorossi che avranno però tanti rimpianti per non aver concretizzato

Pari e patta al San Nicola tra Bari e Catanzaro, quasi un tempo per parte con biancorossi che avranno però tanti rimpianti per non aver concretizzato. Settimo risultato utile di fila ma accompagnato da sole due vittorie in nove gare disputate. Tuttavia i pugliesi sono al momento settimi in classifica, in attesa delle altre che giocheranno domani.

La cronaca – Al San Nicola è andata di scena la nona di campionato  che ha visto opposto al Bari, il Catanzaro dell’ex diesse Ciro Polito e del tecnico Fabio Caserta. Longo ha fatto a meno di Oliveri, per fastidio muscolare ed è stato rimpiazzato nell’undici da Favasuli. Prima della gara, i rappresentanti degli ultras Bari, hanno accompagnato i famigliari del loro ‘fratello ultras’ compianto, a bordo campo, dove hanno raccolto due mazzi di fiori dai giocatori biancorossi. Ad inizio partita  gli ultras Bari hanno esposto uno striscione molto toccante per l’ultras scomparso, con la risposta dei tifosi organizzati del Catanzaro che hanno prima applaudito e poi omaggiato anche loro, l’ultras barese.

Al quarto minuto primo occasione fallita dal Bari, Lasagna a tu per tu con Pigliacelli, scarica sul portiere avversario. Ancora il Bari ci prova anche quattro minuti dopo con Lasagna che mette pressione al portiere avversario, senza riuscire però ad avere la meglio. Al quarto d’ora invece è Falletti a scaricare un tiro a giro che viene intercettato dalla difesa avversaria. Tre minuti più tardi Mantovani si scontra fortuitamente con Pigliacelli. La partita prosegue per lo più a centrocampo col possesso biancorosso e anche con tanti errori da ambi i fronti. Ma al ventinovesimo c’è il traversone di Pucino, svirgola Sibilli e Dorval trafigga Pigliacelli, per il suo secondo gol stagionale. Protagonista Pigliacelli che devia in due tempi un tiro dei biancorossi. Cinque i minuti di recupero concessi nel primo tempo.

La SSC Bari a fine primo tempo, ha fornito il dato ufficiale degli spettatori: 18.615 spettatori (7.154 abbonati; 707 tifosi ospiti). Ad inizio ripresa il tecnico del Catanzaro, toglie gli ammoniti Biasci e Petriccione e inserisce La Mantia e Pompetti. Al 50’ Sibilli spreca la ghiotta occasione del 2-0. Quasi un quarto d’ora dopo Longo sostituisce Sibilli e Vicari, inserendo Simic (al debutto) e Manzari. Al 74esimo Il Bari incassa la rete del pari con Iemmello, ispirato da una sponda di La Mantia. Girandola di cambi nel Bari con Favilli e Tripaldelli e successivamente anche Novakovich e Obaretin per Maita e Dorval. A sette dalla fine il Bari stava anche subendo la beffa con D’Alessandro. Cinque i minuti di recupero assegnati dall’arbitro, Colombo. Si conclude con un punto e forse due buttati, però quando non si può vincere, ricordava saggiamente Mignani, non bisogna perderla e il Bari nel finale ha anche rischiato. Prossima settimana i biancorossi scenderanno in campo contro lo Spezia venerdì sera.  (Ph. Tess Lapedota)

Redaz.

 

 


Pubblicato il 18 Ottobre 2024

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio