Sport

Il Bari perde a Frosinone al 92’, gara rovinata dall’arbitro Perenzoni

Quest’oggi allo stadio “Stirpe” di Frosinone è andata in scena la decima giornata della serie cadetta ed opposta alla squadra ciociara c’è stato il Bari mister Mingani, Una sfida tra tanti ex, da una parte e dall’altra, da Ricci, Frattali, Terranova ma anche Fabio Gross, Piero Doronzo, Guido Angelozzi sul fronte Frosinone. Un Bari che ha giocato ancora una volta davanti ad un cornice di pubblico numerosa sebbene in trasferta. Tuttavia, il Bari ha perso per la terza volta consecutiva, seconda in campionato ed anche la prima in trasferta contro un Frosinone che ha vinto per la quinta volta di fila in casa propria.  Tuttavia, una gara fortemente condizionata da una direzione di gara del sig. Perenzoni che ha cacciato dopo venti minuto il barese Nicola Bellomo per un intervento che era anche involontario contro Lucionii, e rivedendola al Var l’arbitro ha deciso di espellere il giocatore biancorosso. In un occasione simile nella ripresa, stesso intervento di gioco pericoloso da parte di Moro, ma l’arbitro non e stare il rosso e 40 secondi dopo in modo diligente Fabio Grosso sostituisce il suo bomber per evitare che potesse perdere la testa. Altro dato negativo della gara sono stati i cambi perché Antenucci è stato sostituito nel primo tempo, quando si sarebbe potuto tenere almeno fino alla fine della prima frazione di gara, in quanto Mallamo ha contribuito ad abbassare la squadra e far prendere coraggio ai padroni di casa. Nella ripresa i cambi non danno i frutti sperati per il Bari ma Grosso l’azzecca mettendo Borrelli che nel finale salta più di Vicari e infila Caprile incolpevole. Il Bari torna a casa con zero punti per la seconda volta in campionato e con una sconfitta ancora in questi dieci giorni trascorsi. Curiosità del match. L’arbitro Perenzoni era lo stesso che a dicembre dello scorso campionato aveva espulso al “Barbera” Emanuele Terranova che oggi però è rimasto in panchina. Sia chiaro, un arbitraggio che non è stato in mala fede, come si suole dire in certi casa, ma fortemente al di sotto degli standard  per arbitrare in serie B perché così si condizionano fortemente le partite.

LA VOCE DEI PROTAGONISTI – Al termine della partita, Mattia Maita a RadioBari, in esclusiva: “Dopo venti minuti non è mai rosso, il giallo ci stava ma Bellomo non ha visto arrivare il giocatore. Con il Var è tutto ampliato “ Mignani “ Anche oggi la squadra ha fatto la prestazione ma usciamo sconfitti. Dopo l’espulsione inevitabilmente abbiamo pensato più a difenderci e rimanere equilibrati in inferiorità numerica, senza però non provarci perché abbiamo avuto tre occasioni nitide con Cheddira, Folorunsho e Benedetti. Degli arbitri non mi piace commentare. I cambi li ritenevo giusti in quel momento, guardiamo avanti”. La prossima gara del Bari sarà venerdì sera contro la Ternana. (Ph. Ssc Bari).

TABELLINI & PAGELLE

Frosinone (4-3-3): Turati 6.5; Monterisi 6, Lucioni 5, Ravanelli 6, Cotali 6 (1’ s.t. Frabotta 7) ; Rohden 6, Mazzitelli 6 (1’ s.t. Boloca), Kone 6.5; Caso 5.5 (1’ s.t. Insigne 6), Moro 5 (18’ s.t. Mulattieri 6), Garritano (32’ s.t. Borrelli 7.5). All. Grosso 7. Panchina: Loria, Lulic, Bobic, Ciervo, Kalaj, Szyminski, Oliveri.

Bari (4-3-1-2): Caprile 6.5; Pucino 6.5, Zuzek 6.5, Vicari 6, Ricci 6 (25’ Mazzotta 5.5); Benedetti 5, Maita 6.5, Folorunsho 6.5; Bellomo 5, Cheddira 6 (25’ s.t. Scheidler 5), Antenucci 6 (32’ p.t. Mallamo 5.5) (43’ s.t. D’Errico). All. Mignani 6

Panchina: Frattali, D’Errico, Botta, Gigliotti, Salcedo, Galano, Terranova, Scheidler, Mazzotta, Cangiano, Dorval, Mallamo

Arbitro: Perenzoni di Rovereto, 3

Assistenti: Imperiale e Cavallina

Quarto Uomo: Cavaliere

Rete: 92’ s.t. Borrelli (Frosinone)

 

M.I.


Pubblicato il 22 Ottobre 2022

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio