Sport

Il Bari vince con il Cittadella con un brivido nel secondo tempo, finisce 3-2

Tre punti ghiotti per la truppa di Longo

Tre punti ghiotti per la truppa di Longo che sbaraglia il Cittadella per 3-2 anche se nel primo tempo aveva rifilato tre reti con Lasagna, Sibilli su rigore e Maiello. Nella ripresa, dopo neanche cinque minuti) provano a riaprila Carissoni e Pandolfi ma la difesa biancorossa tiene testa e torna alla vittoria che mancava da settembre contro il Mantova ma soprattutto fa tre punti pesanti.

Il Bari di mister Moreno Longo ha sfidato  al San Nicola il Cittadella di Dal Canto in occasione della quattordicesima giornata di campionato di Serie BKT. Per la sfida Longo ha schierato il 3-4-1-2, privo di Vicari infortunato e dello squalificato Benali, ai loro posti Simic e Benali, mentre in attacco il trequartista è Sibilli a supporto di Novakovich e Lasagna. Osservate prima dell’inizio della gara una serie di iniziative contro la violenza sulle donne e donato il pallone rosso a Fabiana Perosce, coordinatrice del centro antiviolenza di Bari. Il Bari ha giocato con una patch antiviolenza sulle donne, sulla maglia biancorossa indossata.

La partita – Partenza a razzo del Bari che trova il gol al quinto minuto di gioco con Lasagna su passaggio sporco di Sibilli. Biancorossi all’attacco devastanti sfiorano subito il raddoppio prima con Sibilli poi Dorval, in entrambi le occasioni il numero uno avversario, Kastrati risulta decisivo ripetendosi su Oliveri. Al 35’ si fa male Lasagna, costretto ad uscire anzi tempo e al suo posto entra Favilli al 38’. Al 45esimo l’arbitro Boancina decreta il rigore trasformato da Giuseppe Sibilli, l’attaccante biancorosso di proprietà del Bari trova così la sua prima rete stagionale. Nei tre minuti di recupero, trova il gol Raffaele Maiello, il play biancorosso già fedelissimo di Longo ai tempi del Frosinone, segna da posizione defilata. Il risultato del primo tempo è di 3-0 per il Bari di fronte ai 14mila spettatori.

Il secondo tempo il Bari resta con la testa negli spogliatoi e il Cittadella ne approfitta prima con Carissoni che trova la rete dell’1 a 3  (al 52esimo) e subito dopo al 55’ Pandolfi con tocco vellutato batte Radunovic. Il Bari risponde timidamente con Dorval. Longo getta nella mischia Falletti e Favasuli per Sibilli e Dorval e successivamente Lella e Coli Saco per Novakovich e Maiello. Dal Canto opera tre cambi per rafforzare mediana e attacco. Ammoniti per il Bari negli ultimi minuti Dorval, Favasuli e Radunovic. Il Bari chiude con sofferenza e nei minuti di recupero spreca l’occasione del 4-2 con Favilli.

Sabato 30 novembre alle ore 125 scenderà daccapo in campo con il Brescia alle ore 15, allo stadio “Rigamonti”. (Ph. Tess Lapedota).

: Bari-Cittadella 3-2 20’st

 


Pubblicato il 25 Novembre 2024

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio