Sport

Ivano Clemente: “Ottime risposte, ma testa allo Stornarella”

Vincere a volte, non è tutto come sostiene il grande tecnico, oggi neroazzurro ma in passato del Bari, Antonio Conte. Molte volte, ma in realtà dovrebbe essere sempre così, la vittoria più bella è quella dei valori dello sport, del fair play, e poi con l’impegno si arriva quasi sempre al traguardo o almeno a fine dei giochi non si ha nulla da rimproverare ai propri ragazzi se si è perso sudando per la divisa che si inossa. Così è stato giovedì sera per i padroni di casa della Virtus Mola Calcio, di terza categoria opposta alla Fcd Soccer Modugno che ambisce a lottare per il vertice in prima categoria. La squadra modugnese allenata dal tecnico Michele Ranieri ha vinto con un perentorio sette a uno, per la Soccer in rete: doppietta di Danny Spina con un gol grazie ad una punizione magistrale a giro, Drago, doppietta di Mongiello, Cesario su rigore ed infine, l’esordiente Monno che lo scorso anno giocava nella Juniores per i padroni di casa la rete di Cristino nella ripresa insieme alla bella nota del presidente della Virtus Mola sceso in campo per oltre mezz’ora, da ex calciatore molese e bandiera, ai propri figliocci e tesserati, dinnanzi ad una cornice di pubblico di non solo tifosi, qualcuno giunto anche da Modugno, ma soprattutto di oltre un centinaio di ultras molesi che hanno sostenuto la squadra per i novanta minuti.

Prima dell’inizio della partita a fare la foto assieme al presidente della Soccer Modugno, Mino Zapparelli ed al presidente della Virtus Mola Calcio, Sebastiano Mitrano. C’era anche il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna. A fine partita premiazione e foto ricordo le due squadre.

La voce dei protagonisti –Due i migliori in campo, tutti sponda modugnese, Foggetti il numero 6, ed anche Dylan Drago, esterno offensivo che ha giocato in passato nella serie B svizzera con il Losanna. Buona anche la prova dei due portieri, Roberto Rana, ex giovanili del Siena e Nicola Sciannimanico, esperto portiere senior. A commentare la partita, ai nostri microfoni, il preparatore dei portieri che ha frequentato il corso da tecnico specializzato assieme a Roberto Maurantonio, attuale preparatore della Ssc Bari, è intervenuto mister Ivano Clemente: “Prova convincente e bella dei ragazzi, dai portieri all’ultimo giocatore è entrato. Soddisfatto dei portieri e di quello che stanno facendo insieme ai dettami del tecnico Ranieri che già lo scorso anno ha fatto benissimo con la nostra Juniores. L’inizio del campionato sarà a Stornarella un campo in terra battuta e molto ostico. Sarà una partita tirata, ma noi ci teniamo ai tre punti e renderemo loro la vita dura se vorranno batterci”.

Marco Iusco

 

 


Pubblicato il 14 Settembre 2019

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio