Sport

LDL: “No a speculatori, orgogliosi di questa partnership con la famiglia Casillo”

Casillo è il main sponsor del Bari, per un accordo pluriennale. E’ stato annunciato e presentato ieri dal presidente Luigi De Laurentiis, l’importante partnership, definita dall’Amministratore Unico ‘la più sostanziosa della sua gestione’ alla presenza straordinaria del Primo Cittadino Antonio Decaro, direttamente dalla sala stampa del San Nicola e del presidente Cda e AD Casillo Partecipazioni Spa, Pasquale Casillo e il vice presidente. Molino Casillo, Beniamino Casillo ed in collegamento streaming anche il direttore marketing e commerciale dell’azienda, Vito Maurogiovanni. Dopo i saluti iniziali di Daniele Quarto, a capo di Cube che collabora con la Ssc Bari, ha preso parola l’Amministratore Unico, Luigi De Laurentiis: “È la prima nuova notizia di un nuovo corso. Un sodalizio che si cementifica di più, in un momento non facile in cui una grande eccellenza diventa main sponsor. Mi rende orgoglioso che sia una realtà locale, nazionale e internazionale. Due famiglie del Sud due grandi eccellenze che porteranno in alto valori in cui crediamo. Il nostro obiettivo è di far parlare del Bari e di Casillo. Aggiungiamo un altro step”. A seguire ha parlato il VP, Mimmo Casillo: “Siamo felici e orgogliosi di questa nuova avventura. Non ci siamo mai legati così tanto con la società di calcio. Ricordo le mie trasferte in treno, per andare allo stadio Della Vittoria. Grandi ricordi per attestare il nostro attaccamento al Bari. Non potevamo non accogliere gli inviti dei nostri collaboratori di stare vicini al Bari. Ci ha entusiasmato la gestione della famiglia De Laurentiis che si è presa questa grossa responsabilità partendo dalla Serie D. Bari merita la Serie A a vita. Progetto pluriennale. Non bisogna avere fretta. Bisogna portare il Bari in Serie A”. Il presidente di Molino Casillo, Pasquale Casillo ha detto la sua: “Luigi non ti affidiamo quanto di più prezioso abbiamo. Il nostro marchio. La nostra storia, la nostra vita. Se siamo arrivati qui abbiamo compiuto un percorso valido. Tra il Bari e la Casillo si sono individuati principi e obiettivi comuni. Oggi coroniamo un percorso iniziato qualche anno fa, dopo alcune sponsorizzazioni del mondo del calcio, fatte anche con scetticismo. Aspetto determinante: vogliamo interpretare rapporto con Bari e territori in modo innovativo. Essere presenti sulla maglia è il presupposto, il link per sviluppare iniziative per territorio, marchi e società che devono portare benefici a tutti i portatori di interesse. Calciatori, tifosi e territorio. Qualsiasi iniziativa in campo sportivo deve essere economicamente sostenibile. Questo è il presupposto per ogni attività sana. E insieme dobbiamo lavorare per creare le condizioni affinché questa iniziativa si raggiungano ottimi risultati in termini di sostenibilità economica”.  Una battuta anche per Antonio Decaro: “Non ho mai fatto mancare la mia presenza, e quella delle istituzioni. Per noi è un motivo di orgoglio. Casillo è l’azienda più grande di Puglia, parliamo di 1,6 miliardi di fatturato. Unione tra due player importanti del settore dell’agroalimentare e dell’intrattenimento. Questo connubio porterà fortuna a tutta l’area metropolitana di Bari”. Sui titoli usciti, ieri, su un giornale sportivo a riguardo di una cessione del Bari, LDL ha risposto ad effetto: “Bari in vendita? Benvenuti speculatori. Ora che saliamo aumenteranno le speculazioni. Un passo alla volta continueremo a costruire un Bari competitivo, facendo i fatti come abbiamo dimostrato ampiamente”.

 

M.I.

 


Pubblicato il 9 Aprile 2022

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio