Sport

Lodi vicinissimo al Bari

Bari attivissimo sul mercato che sta per piazzare il terzo colpo, il fantasista Francesco Lodi di proprietà dell’Udinese. Il giocatore con spiccate doti offensive insieme a Brienza, già trascinatore della squadra di Colantuono, farebbe salire ulteriormente il tasso di qualità della squadra pugliese che dovrà girare a tremila giri per recuperare il terreno perduto nella prima parte del girone di andata. Nella mattinata di ieri il diesse Sogliano è tornato a Milano per cercare di regalare appunto gli ultimi innesti al proprio mister. Morleo e Parigini, invece, sono stati i primi due colpi della sessione di gennaio.

In porta il portiere Micai ha oramai rinnovato il suo contratto aumentando l’ingaggio, ma l’ufficialità arriverà la prossima settimana. Gori, a questo punto se non dovesse arrivare Furlan, estremo difensore del Lumezzane, scalerà a secondo dato che Ichazo farà ritorno al Toro. Lungo la mediana oltre a Lodi, primo obiettivo si punta da diverso tempo a Leandro Greco, mezz’ala dell’Hellas Verona, ma per il giocatore del vivaio della Roma, vanno valutate attentamente le condizioni fisiche per evitare un caso Monachello II, dato che quest’ultimo ha reso pochissimo in quanto per tutto il suo soggiorno ad oggi è quasi sempre stato infortunato.

Proprio Monachello dovrebbe fare rientro all’Atalanta per poi essere girato altrove nella serie cadetta. In attacco i profili che il diesse sta monitorando da tempo sono quelli di Rodriguez del Cesena, Raicevic dal Vicenza, di Galabinov e di Ganz dal Verona. Il profilo più fattibile e vicino è quello di Rodriguez, anche se il massimo dirigente biancorosso pare che vorrebbe esaudire le richieste del tecnico portando in biancorosso uno tra Ganz e Raicevic. Ovviamente l’acquisto di Ganz o lo stesso esperto Catellani, che sono entrambi più seconde punte diventerebbero più fattibili qualora in uscita si dovesse verificare la cessione di De Luca, fortemente al di sotto delle aspettative nella stagione corrente.

M.I.

 

 


Pubblicato il 12 Gennaio 2017

Articoli Correlati

Back to top button