Sport

Longo: “Vogliamo l’intera posta in palio. Dal mercato attendo un attaccante”

Ballottaggio Bellomo-Sibilli a supporto di Falletti. Biancorossi in emergenza

Il Bari torna in campo quest’oggi alle 17,15 per la sfida valevole per la terza giornata di ritorno ma anche la ventiduesima del campionato di Serie B che vedrà i biancorossi opposti al Brescia di mister Bisoli. Il Bari in classifica è settimo ma con gli stessi punti del Catanzaro che vanta la migliore differenza reti. I pugliesi però dovranno fare a meno di diversi elementi titolari, a partire dal capitano Vicari, ma anche Lasagna e Novakovic (con quest’ultimo che sarà fuori per 45 giorni). Sulla probabile formazione, segnale che qualcosa dal punto di vista tattico ci sarà ma che Favilli, l’unica punta di ruolo non è destinato a partire dal primo minuto, mentre in difesa Mantovani potrebbe spostarsi a destra a scapito di Pucino con Simic centrale.

Sul tipo di gara che ci si aspetta: “Le squadre di Bisoli le conosciamo e sono combattive e di caparbietà al di là dei temi tattici. Le caratteristiche degli attaccanti che hanno come Bianchi sono diverse e potrebbero cambiare qualcosa anche. Noi dobbiamo farci trovare pronti con le giuste c contromisure. Vogliamo l’intera posta in palio e siamo consapevoli di quanto vale”. Sul bollettino: “Siamo in emergenza totale. Novakovich starà fuori per diverso tempo, Lasagna per 3-4 gare, Vicari valuteremo ma ha un infortunio muscolare e potremo essere più precisi dopo gli esami strumentali”. Sulla sua squadra invece: “Abbiamo provato qualcosa di diverso tatticamente: in questo momento cerco di concentrarmi sulle nostre caratteristiche di chi c’è e sono sicuro darà il massimo”, un tecnico aggiungiamo che non usa mettere le mani avanti come qualche altro suo collega. Su Bellomo e Sibilli: “Assolutamente sì, può giocare dal primo minuto Nicola. Non regalo niente a nessuno e i ragazzi si meritano le loro chance. Sibilli, anche ne ha avute e si allena in modo perfetto. Deve avere pazienza e sfruttare al meglio gli episodi”.

Sul mercato: “Sul centrocampo confermo che ci stiamo lavorando. In attacco arriverà un attaccante. Eravamo già vicini a prenderlo ed averlo a disposizione ma non ci sono state le tempistiche”. I tre nomi che circolano con insistenza sono quelli di Bonfanti, in uscita dal Pisa ma su cui ci sono anche altri club, Moro dal Sassuolo e De Luca, con quest’ultimo che ha un ingaggio assai oneroso e attualmente poco alla portata del Bari, salvo esca all’ultimo qualche altro nome sul quale si sta lavorando in sordina. L’arbitro della gara che si disputerà alle 17,15 sarà il signor Arena della sezione di Torre del Greco. La probabile formazione del Bari è la seguente con il 3-4-2-1: Radunovic; Mantovani, Simic, Obaretin; Oliveri, Maita, Benali, Dorval; Lella, Bellomo; Falletti.(Ph. Tess Lapedota).

 


Pubblicato il 18 Gennaio 2025

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio