Sport

Loseto “Abbiamo pochissimo margine di errore, servirà la gara perfetta”

Sarà la sfida tra la sesta contro la nona, Bitonto contro Molfetta, ventotto punti contro venticinque, Valeriano Loseto contro mister Bartoli, peraltro amici. E loro abili guide tecniche sono i primi a mettere davanti a tutto, la squadra, da lì passano i successi e le gioie. Una bella sfida di calcio che si disputerà allo stadio del Molfetta Calcio. Pertanto quest’oggi si è svolta dalla sala stampa del ‘Città degli Ulivi’ la conferenza stampa tenuta dal’Ufficio Stampa del Bitonto, Nicolangelo Biscardi, il mister Valeriano Loseto e l’attaccante Francesco Esposito. Giornata in casa Bitonto segnata anche da un altro acquisto, di una punta, Gianmarco Tedesco.

Che partita dovremo aspettarci contro il Molfetta?
Partita ricca di insidie, splendida forma. Aiuta ad alimentare l’autostima, loro giocano pur sempre in casa, però sappiamo che dovremo avere una grande attenzione. Aspetto grandi risposte dai ragazzi e che in settimana posso anche sbagliare qualche scelta, e chi giocherà domani sia motivato al 100%, senza strafare e farsi condizionare dal risultato.

Tante assenze, che ne pensa mister?

Anche domani sono sicuro che tireremo fuori una signora squadra. Le squalifiche ed assenze fanno parte del gioco. Non pensiamoci, chi scenderà  in campo dimostrerà attaccamento, ringrazio la società che ha messo a disposizione ancora una volta la sua forza economica e sacrifici, con l’acquisto di Gianmarco Tedesco. Abbiamo bisogno di tutti, abbiamo lavorato tatticamente e preparato la gara nel migliore dei modi. Sto dando i miei concetti. Sulla testa ed a livello emozionale ci punto sempre.

Con il Molfetta è una sfida contro amici e baresi veraci?

Ci aspetta una partita che ci può dare convinzione ed ulteriore fiducia pur consapevoli del valore dell’avversaria. Di qui alla fine sono tutte finali. Abbiamo poco margine di sbagliare. Rincorriamo e non possiamo commettere errori. Può succedere di incappare in una giornata storta, ma bisogna essere bravi a ripartire immediatamente. Certo è vincere contro amici, fa sempre piacere, ma ripeto testa all’obiettivo sempre.

Servirà un Bitonto perfetto, anche nelle due fasi e che vada oltre le aspettative contro un Molfetta che è in serie positiva ed in casa non ha ancora mai perso subendo peraltro soltanto due reti.

Si sono d’accordo loro hanno numeri importanti. Ma noi abbiamo lavorato su quei principi che inseriremo nel campo domani, dalle due fasi di gioco all’essere determinati e cattivi nell’eseguire, con il Taranto siamo stati superincisivi, questa volta dobbiamo fare ancora meglio e non commettere ingenuità. Sono contento anche di aver ritrovato Alex Sirri, un grande professionista e giocatore di valore.

Francesco Esposito, attaccante del Bitonto, la tua prima apparizione col Taranto. Come ti stai trovando e aspettative alla tua prima possibile da titolare?

Mi trovo benissimo in un grande gruppo e piazza come Bitonto. Io dal primo minuto? Se dovessi giocare da subito, cercherò di non far rimpiangere nessuno, tutti vogliono giocare ed io mi sento pronto. Non sono qui venuto a fare la vacanza, la panchina brucia. In ogni caso ho modo di seguire in consigli di Leonardo Taurino e del resto della squadra, mentre Gianmarco Tedesco, arrivato oggi già lo conoscevo. Un bel gruppo.

Ph. U.S. Bitonto – Anna Verriello

M.I.


Pubblicato il 27 Febbraio 2021

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio