Sport

Loseto: “Servirà una gara di grande attenzione”

Quest’oggi al Città degli Ulivi di Bitonto, andrà in scena la seconda giornata di ritorno della serie D girone H, con i neroverdi che affrontano il Taranto. A parlare ieri messi a disposizione dalla società del Bitonto, mister Valeriano Loseto e Vittorio Nocerino. Loseto per primo ha parlato ed è tornato a dire la sua sul pari con gli andriesi: “Abbiamo giocato contro una signora squadra, meritavamo qualcosa di più ma complice un calo da parte nostra abbiamo subito il loro ritorno sotto l’aspetto fisico e subito il pari e potevamo pure perdere sull’occasione di Scaringella così come vincerla con Esposito. Pareggio giusto”. Vittorio Nocerino ha fatto il suo esordio con l’Andria: ‘Contento per l’esordio, i compagni mi sono stati vicino”. Ma l’avversaria oggi sarà il Taranto che lotta per il vertice: “Costruiti per vincere il campionato. Molto forti fisicamente, meno individualità, Falcone e Guaita, ed ha grosse geometrie. Servirà una gara di grande attenzione, oggi (ieri, ndr) continueremo a farlo. Fantasia di Taurino, geometrie di Montinari, sono tutti meritevoli ed ho i più grossi difensori del girone H. Sirbi, Palmisano e Triarico e così via”. Su un altro possibile rinforzo di mercato, il tecnico bitontino ha detto molto sinceramente: ‘La società sa ciò che serve. Sono arrivati subito due rinforzi, se non dovesse arrivare nessun altro, andremo avanti con chi ho a disposizione’. Le nostre due domande ai tesserati a disposizione e lette dall’Ufficio Stampa del Bitonto calcio.

Mister, il Bitonto sin qui, grazie anche da quando si è insediato sulla panchina nero verde è seconda in classifica con 15 punti nel rendimento in gare esterne, mentre in casa sono stati raccolti soltanto dieci punti ed in fase realizzativa si è evidenziata qualche pecca con soltanto sei gol in sette gare. Domani per lei sarà il suo esordio al Città degli Ulivi’, come ha lavorato su questi aspetti nello specifico?

Ho lavorato da subito sulla fiducia e questo gruppo ha risposto presente. Sono molto contento per i gol decisivi di Lattanzio e Taurino e dispiace che non abbiamo vinto ad Andria, ma mi sono già espresso e sono contento dei miei ragazzi. La fiducia dei ragazzi si è innalzata, adesso spero di poter lavorare più assiduamente sulla settimana tipo inodo tale che posso lavorare sulla mia idea di calcio. Per ora faccio un plauso ai miei ragazzi e qui a Bitonto abbiamo tanta roba e materiale umano ed una società seria. Per la lotta al vertice sarà bagarre sino alla fine’.

 Per Vittorio Nocerino, quanto il mister vi ha trasferito il concetto di ‘cazzimma’ e raccontaci se avete svolto un lavoro particolare sulla fase difensiva.

‘Sono arrivato qui in una delle più importanti di serie D, se non la più importante, quando ti chiama una società del Bitonto, prendi valigia e corri ed eccomi qua a dare il mio contributo. Ho trovato un bel gruppo e dei giocatori di un’altra categoria, ma soprattutto umili e che si mettono a disposizione della società e del mister e del suo staff di lavoro. La cazzimma? Fa parte anche del mio carattere, ma con mister Valeriano poi, fantastico, lui ce la trasferisce quotidianamente con i suoi modi ed idee. In difesa un lavoro specifico? Non, non stiamo parlando di cose marziane, i concetti sono semplici e praticabili, sta a noi saper essere bravi ad assimilare’. Ph. Anna Verriello – U.S. Bitonto.

M.I.

 

 

 


Pubblicato il 24 Febbraio 2021

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio