Sport

Mansour regala il derby al Bisceglie contro la Virtus Francavilla

 

Prima del nuovo corso per mister Bucaro, rientrante al posto dell’esonerato in settimana mister Aldo Papagni, il quale nonostante il buon operato ha pagato le ultime sconfitte e forse quella nello scontro diretto contro la Paganese, la società dell’U.S. Bisceglie a margine della gara del derby ha presentato attraverso un comunicato una new entry nella famiglia neroazzurra stellata, ovvero il vice presidente, Nicola Maldera, un imprenditore coratino e titolare del Gruppo Maldera. Quest’ultimo il Gruppo Maldera attraverso il marchio Oleificio Sannicola è leader nella trasformazione e commercializzazione di olio extra vergine di oliva. Quella del derby tra la compagine biscegliese e la Virtus Francavilla andata in scena allo stadio ‘Ventura’ è stata la 35esima giornata di ritorno della serie C.

 

Sartore sugli scudi e mansourgol pesante – La squadra biscegliese è partita lasciando più campo agli ospiti ci quali al nono hanno impegnato Spurio, ripetendosi anche al ventesimo con Vazquez, ma la difesa ha serrato le fila ed alzato un muro dietro non concedendo neanche più di tirare. Quasi alla mezz’ora su assist di Sartore, è arrivato Mansour in spaccata che l’ha buttata dentro senza pensarci. Al quarantesimo primo cambio per i padroni di casa che hanno sostituito Makota con Cecconi. Nella ripresa al cinquantesimo c’è stato il primo squillo della formazione brindisina con Adorante. Giunti quasi all’oretta per i padroni di casa ha risposto Giron, ma il portiere Costa ha bloccato con facilità. Al sessantesimo esatto, Sartore ha colto un palo sulla conclusione di Rocco ma la difesa del Francavilla l’ha murata. Al sessantaseiesimo, ancora, Adorante per i brindisini ci ha provato ma la palla è terminata fuori. Altri cambi nel finale da ambo i fronti e forze fresche. Al novantesimo quasi, Giron su punizione ha sfiorato il gol del raddoppio ma Costa con la punta l’ha deviata in corner. L’arbitro ha fischiato il triplice fischio ed il Bisceglie, targato Bucaro-bis ha debuttato con la vittoria nel derby contro il Francavilla, portandosi a pari punti con la Paganese.

 

La voce dei protagonisti – Bucaro, al termine della gara vinta ha fatto la sua disamina: “Una vittoria importante. La squadra ha messo anima e cuore, siamo sotto comunque in virtù dello scontro diretto perciò dobbiamo fare meglio e trarre il massimo. Una settimana tranquilla, cercato di compattarci e capire cosa dobbiamo fare, ci sarà da soffrire. La potevamo chiudere, se il portiere del Francavilla non avesse fatto una parata importante. Questa vittoria le dedico al tifo di Bisceglie. Sono contento di essere tornato. Il nostro obiettivo è quello di ottenere il massimo. Romizi e Maimone hanno fatto benissimo, ma tutti hanno giocato da squadra. Se non siamo così pimpanti e verranno fuori i nostri limiti diventerebbe dura, ma io sono fiducioso”. Francisco Sartore, il migliore in campo: “Partita importante, ci giochiamo tantissimo. La squadra si è comportata benissimo, meritavamo di fare altri gol. Darò sempre il massimo, posso giocare dovunque. Come esterno d’attacco mi trovo però meglio. Ci dispiace per mister Aldo che è stato esonerato per le ‘cazzate’ nostre. Cercheremo di fare meglio: sarà una gara viso aperto dobbiamo andare li a vincere contro una squadra forte. So che non è facile, ma neanche per noi, stateci vicino, abbiamo bisogno del vostro supporto”. Il direttore dell’Area Tecnica, Livio Scuotto: “Voglio ringraziare Aldo Papagni per il lavoro che ha fatto perché è una persona per bene. Ringrazio mister Papagni ed il suo staff, questa vittoria è anche per lui, la gente che soffre per il Bisceglie, al mister nuovo ed al pres. Purtroppo il calcio dipende dai risultati. C’erano state prestazioni positive, ma Papagni non ha avuto quel pizzico di fortuna, si dipende dai risultati. Questa squadra era stata costruita per una difesa a quattro, e forse non si è adattata come doveva. La vittoria è importante ma lo sapevamo da principio che avremmo fatto un campionato per cercare di salvarci all’ultimo e soffrendo sino alla fine, ma venderemo cara la pelle”. Ph. Bisceglie Calcio.

 

 

Tabellini & Pagelle

Bisceglie, stadio “G. Ventura”
Serie C/C 2020/21 – giornata 35 Bisceglie-Virtus Francavilla 1-0
Reti: 28′ Mansour

BISCEGLIE (4-4-2): Spurio 6.5; Hassan 6, Vona 6, Priola 6, Giron 6.5; Sartore 7.5 (82′ Vitale a.v.), Maimone 6.5, Romizi 7 (82′ Zagaria s.v.), Mansour 7, Rocco 6 (90+3′ Altobello s.v.), Makota 6 (41′ Cecconi 6). A disp. Russo, De Marino, Abdisalam, Ferrante, Musso, Casella, Tazza, Bassano. All. Bucaro 7. VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa 6.5; Delvino 5, Pambianchi 5.5, Sparandeo 6 (78′ Ciccone s.v.); Giannotti 6 (52′ Carella 6), Castorani 6 (62′ Tchetchoua 6), Franco 5.5, Mastropietro 5.5 (63′ Maiorino 5.5), Nunzella 5.5; Vazquez 6.5, Adorante 6. A disp. Crispino, Negro, Zenuni, Celli, Miccoli, Caporale, Marino, Calcagno. All. Colombo 5.5.

Arbitro: Garofalo di Torre del Greco 6, assistenti Martinelli e Piedipalumbo, quarto uomo, Centi di VIterbo. NOTE: Gara giocata a porte chiuse. Ammoniti: Maimone, Vitale (B), Giannotti, Castorani. Delvino (VF). Espulsi: all’87’ Delvino (VF) per doppia ammonizione. Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Marco Iusco


Pubblicato il 13 Aprile 2021

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio