Sport

Manzari: “Siamo all’altezza di poter tenere testa all’avversario”

Bari a caccia di punti con il Sassuolo

Oggi il Bari scenderà nuovamente in campo contro il Sassuolo alle 20:30 al San Nicola. Gara molto delicata, la terza giornata della regular season della Serie BKT, quella che dovrà affrontare il Bari, date le due sconfitte con cui ha esordito in campionato. I galletti sono, allo stato attuale, ultimi in classifica a zero punti assieme al Palermo, con la stessa differenza reti, -3, e con la Carrarese neopromossa, appena più su per aver incassato una rete in meno.

Con il mercato ancora aperto per pochi giorni, venerdì 30 agosto è prevista la chiusura, si dovranno sostanzialmente disputare altre due partite di campionato con la necessità di fare punti per smuovere una classifica, al momento, inchiodata verso il basso. Nella tarda serata di domenica 25 agosto, il tifo organizzato si è espresso sulla situazione delicata in cui verte la classifica biancorossa, alla luce anche dello stallo del mercato, con uno striscione esposto fuori allo Stadio San Nicola. Le parole rappresentate sullo striscione sono state: “Una società senza monete, una storia che si ripete… Tirate fuori i rinforzi”. La foto dello striscione è stata divulgata attraverso i social, accompagnata da un comunicato in cui i gruppi organizzati hanno dichiarato: “Errare è umano, perseverare è diabolico. SSC Bari avete rotto il c…Cambiate rotta. E alla svelta. Meglio ancora, vendetela! Bari contro la Multiproprietà”. La contestazione, che di fatti non è mai cessata dalla scorsa stagione, alla luce della disputa dei playout e della retrocessione sfiorata miracolosamente, prosegue con toni duri, a seguito della mancanza di chiarezza sui futuri societari e di un mercato molto lento e, allo stato attuale, poco competitivo e non del tutto completo per il campionato attuale.

Pochi giorni ancora alla fine del calciomercato e il Bari attende, come più volte dichiarato da mister Longo, almeno tre profili, uno per ogni reparto, per alzare il livello qualitativo della squadra. Ogni momento potrebbe essere quello giusto per delle novità al riguardo. Alcuni profili, secondo quanto riportato dalla testata Passione Bari Radio Selene, sembrano essere stati proposti ai biancorossi. Il primo è Davide Bettella, 24enne difensore centrale, dal Monza, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Palermo. L’altro è Patrizio Masini, 23enne centrocampista del Genoa, che nello scorso campionato ha militato nelle fila dell’Ascoli. Come trequartista, il Bari continua ad inseguire Anthony Partipilo, pur non trovando alcun accordo con il Parma che vorrebbe girare il giocatore con un prestito oneroso e non in prestito gratuito. La minaccia che vorrebbe strappare via Partipilo al Bari potrebbe essere rappresentata dal Cesena di Mignani. In alternativa a Partipilo, il Bari sta sondando Falletti dalla Cremonese. Intanto il tempo scorre e il Bari necessita di titolari, ma anche di rincalzi di qualità.

Intanto ieri, i biancorossi hanno svolto la regolare rifinitura, reintegrando Raffaele Maiello in gruppo, che sta recuperando dal problema muscolare avvertito nel post gara contro la Juve Stabia; buone sarebbero, quindi, le possibilità che possa partire titolare.

Uno dei titolari nella gara contro il Modena, invece, Giacomo Manzari, è stato intervistato dalla stampa circa le sue esperienze, in qualità di ex Sassuolo, e prospettive per il futuro. Manzari, nativo del capoluogo pugliese, si sta ritagliando uno spazio importante in squadra, avendo già realizzato un gol contro la Cremonese in Coppa Italia. A riguardo della partita che attende i biancorossi si è così espresso: “Il Sassuolo è una squadra forte, appena scesa dalla A, che ha mantenuto la stessa ossatura della scorsa stagione. Sono sicuro che noi siamo all’altezza di reggere la partita. C’è tanto da migliorare per evitare gli errori commessi sino ad ora, ma stiamo cercando di aumentare la concentrazione e lavorare sodo. L’inizio un po’ altalenante non può che non creare in me degli stimoli per poter fare meglio nelle prossime partite. Sono arrivato con tanto entusiasmo perché per un barese giocare a Bari è il massimo a cui si possa aspirare. Il mister pretende molto da me e io sto cercando di migliorare le mie prestazioni e le mie qualità per me stesso e per metterle al servizio della squadra”.

Data la buona prestazione con il Modena, Manzari potrebbe ritornare tra i titolari schierati da mister Longo, che dovrebbe impiegare il classico 3-4-2-1 con: Radunović tra i pali; in difesa Vicari centrale, Mantovani a sinistra e Pucino a destra; a centrocampo Maiello e Benali come doppi-play, Oliveri a destra e Dorval a sinistra; sulla trequarti Sibilli e Manzari in appoggio all’unica punta in attacco Novakovich. Mister Grosso, invece, reduce dalla vittoria in extremis con il Cesena, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 con: Satalino in porta; in difesa Odenthal, Lovato, Y. Paz e Doig; a centrocampo Obiang, Boloca e Kumi; in attacco Bajrami, Antiste e Mulattieri.

L’incontro sarà arbitrato da Federico La Penna della sezione di Roma 1, come assistenti Marco Scatragli della sezione di Arezzo e Andrea Bianchini della sezione di Perugia. Quarto ufficiale sarà Adolfo Baratta della sezione di Rossano, mentre al VAR ci sarà Daniele Doveri (Roma 1), coadiuvato dall’AVAR Niccolò Baroni (Firenze). (ph. Tess Lapedota)

T.L.

 


Pubblicato il 27 Agosto 2024

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio