Sport

Michele Ranieri: “Buona la prima, ma non esaltiamoci”

 

Alla guida della Soccer Modugno come anticipato da quest’anno c’è mister Michele Ranieri che lo scorso anno ha condotto la Juniores modugnese ad un terzo posto sfiorando anche la vittoria del campionato. Nelle amichevoli pre-campionato per la squadra della Soccer Modugno ci sono state tutte vittorie ed un pari contro la Berretti del Monopoli, mentre per lo Stornarella che giocava in casa allo Scirea di Stornara, il primo cambio è stato alla guida tecnica, Pasquale Ciccone con la promozione di Giuseppe De Martino da allenatore a direttore sportivo. Quest’ultimo, ex Bari autore di gol memorabile alla Juventus in Coppa Italia, altri tempi. Intanto, ieri, a Stornara le due formazioni si sono scontrate per la Prima Categoria girone A dove vede molte formazioni foggiane e della provincia, ben nove oltre alla presenza di Ideale Bari, due formazioni di Acquaviva ed altre della provincia di Bari che daranno battaglia al campionato.

La formazione modugnese è partita a razzo, perché con Tommy De Cristoforo ha subito aperto le marcature e prima della fine del primo tempo con Mongiello hanno raddoppiato. Nella ripresa a sfiorare il tris è stato Drago per i modugnesi, mentre il portiere Rana le due volte che è stato impegnato ha risposto presente. A realizzare al decimo la terza rete grazie ad un traversone perfetto, è stato il difensore Martino. Al trentesimo i padroni di casa dello Stornarella con rigore dubbio e quasi al limite dell’area hanno trasformato il rigore con Iungo, lo stesso che lo aveva procurato. Ad archiviare la pratica è stato Danny Spina, che già in amichevole aveva deliziato il presidente Mino Zapparelli ed i tifosi modugnesi. Partita che sarebbe potuta finire anche con un passivo superiore, vista la qualità e la tecnica dei ragazzi di Ranieri e le altre occasioni avute dove il portiere Lodia ha compiuto dei miracoli. Ma il campionato è lunghissimo e bisogna avere testa già alla prossima con il Nuovo Daunia Foggia, quest’ultimo reduce da un buon pareggio.

LA VOCE DEL TECNICO – Al termine della partita ha fatto l’analisi tecnica tattica mister Michele Ranieri, richiamando i suoi alla massima concentrazione e non mollare la presa perché il bello deve ancora venire: “Felice per la prova di forza. Stiamo continuando a crescere e a mettere in pratica quello su cui abbiamo lavorato questo mese di preparazione. Il campo non ci consentiva di esprimerci al meglio ma dopo l’immediato primo gol, siamo cresciuti e giustificato il vantaggio. Abbiamo giocato palla a terra, e valorizzato le nostre capacità tecniche.  Tre punti che danno morale, ma serve continuare a lavorare con umiltà e testa alla Nuova Daunia Foggia. Guai ad esaltarci, perché sprecheremmo questi primi tre punti”.

Marco Iusco

 


Pubblicato il 24 Settembre 2019

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio