Cultura e Spettacoli

Nasce l’Open Call “Music for Phest”

In collaborazione con Radio Norba, Dirockato, Viva Festival. Iscrizioni aperte fino al 25 settembre

Grandi novità in casa PhEST. Dopo il successo della “Pop Up Call” per fotografi che quest’anno, alla sua terza edizione, ha fatto registrare più di 800 application e oltre 10.000 immagini provenienti da 61 Paesi in tutto il mondo, nasce l’Open Call “Music for PhEST”: la prima call rivolta a musicisti, insieme a Radio Norba e in collaborazione con Dirockato e Viva Festival. Iscrizioni aperte fino al 25 settembre alle ore 23.59.

In questa ottava edizione quindi PhEST si fa ancora più multidisciplinare abbracciando l’arte nelle sue molteplici sfaccettature. “Music for PhEST” nasce dal desiderio di coinvolgere e dare opportunità di incontro con il pubblico di PhEST ai tanti talenti del panorama musicale pugliese.

Il contest, aperto ad ogni genere musicale (indie, elettronica, alternative rock, folk, dream pop, psichedelia, post-punk, r’n’b, urban, nuovo cantautorato, trap, etc.) e senza limitazioni sulla lingua usata nel testo, è rivolto ad artisti e gruppi musicali emergenti residenti o domiciliati nella regione Puglia e liberi da contratto discografico o editoriale che li vincoli per le successive pubblicazioni discografiche, o che dispongano di un nullaosta per partecipare del produttore, laddove presenti contratti con etichette e case discografiche. Il concorso si rivolge ad artisti maggiorenni.

Tra tutti gli artisti e i gruppi che invieranno la propria candidatura, una giuria di esperti composta dalla direzione artistica di PhEST, di Dirockato, del Viva Festival, da Alan Palmieri – Station Manager di Radio Norba e direttore artistico Battiti Live, e dai componenti del gruppo C’mon Tigre selezionerà i migliori quattro finalisti che si aggiudicheranno il premio “Music for PhEST – I edizione” ovvero la possibilità di esibirsi live durante uno degli eventi organizzati da PhEST nel mese di ottobre.

Tra i quattro finalisti, ci sarà anche un Vincitore Assoluto, decretato dalla medesima giuria dopo le esibizioni live dei 4 Finalisti tenendo conto anche del gradimento del pubblico live e del numero complessivo di like ricevuti da ciascun video sui canali social di PhEST fino al 30 ottobre. Il vincitore assoluto del contest riceverà il “Premio Radio Norba”, ovvero un’intervista in diretta in studio o in collegamento da remoto per farsi conoscere dal pubblico radiofonico, e ancora il Premio Final Concert @PhEST 2023, ovvero la possibilità di esibirsi live nelle giornate di finissage del festival con diretta streaming sui canali di PhEST; e infine il premio Torre Coccaro: una giornata nel centro benessere e un pernottamento nella prestigiosa masseria pugliese.


Pubblicato il 19 Settembre 2023

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio