Cronaca

“Nessun particolare problema sui mezzi per l’entrata in vigore del super green pass”

Nessun particolare problema sui mezzi Amtab per l’entrata in vigore del super green pass. Lo dice in questa intervista al Quotidiano il presidente Amtab, l’avvocato Pierluigi Vulcano.

Presidente Vulcano: come è andata agli inizi?

“Nessun problema particolare. Bisogna dar atto all’ utenza di senso di responsabilità. Tenete conto comunque che le verifiche sono a campione e le eseguono gli esponenti delle Forze dell’ Ordine. Ricordo che un bus affollato all’ 80 per cento è di per sè assembrato. In ogni caso controlli al cento per cento a mio avviso sono impossibili. Come affermavo prima molto è affidato alla sensibilità degli utenti”.

L’ Amtab ha stilato un piano per le feste, ce lo illustra?

“Abbiamo inteso mettere a disposizione della città il nostro parco macchine potenziando le corse specialmente dai Park and Ride nei giorni di festa dove ovviamente aumenta l’ affluenza a Bari anche dalla provincia. Un numero maggiore di corse dai parcheggi con i bus serve a decongestionare il centro cittadino. Usare il bus, è meglio”.

Vi sono lamentele sullo stato di pulizia dei mezzi: che ne dice?

“Una leggenda metropolitana, i bus sono lavati ogni giorno, e sanificati. Certamente può capitare che una macchina che esce alle sei del mattino alle sei del pomeriggio sia sporca, però molto dipende anche dall’ utenza. La nostra flotta all’ 80 per cento è nuova, ma esiste un venti che è vetusta. Gli autobus vecchi possono sembrare sporchi. In più al capolinea principale c’è il personale dell’azienda appaltatrice che provvede alla sanificazione del mezzo, basta controllare”.

Lei e l’Amtab siete attaccati da un sito sulla storia del depuratore aziendale…

“Anche qui una campagna gratuita e strumentale contro di me. Vi è qualcuno che per motivi diversi dal giornalismo vuole attaccare l’azienda. Effettivamente per soli 4 giorni e motivi tecnici il depuratore è stato fermo. Oggi funziona tutto a dovere, basta controllare”.

Bruno Volpe


Pubblicato il 10 Dicembre 2021

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio