Sport

Nicola: “Senza paura, affrontiamo le nostre avversarie con le armi giuste”

Se si è raggiunti il record di abbonati lo si evincerà a metà del fine primo tempo di oggi pomeriggio, ma quasi sicuramente ci sarà un altro record da aggiornare subito: ovvero quelle degli spettatori poiché si sfioreranno le trentamila unità allo stadio San Nicola, alla seconda partita interna. Il Bari di Gianluca Paparesta costruito per vincere ha dalla sua parte il grande pubblico e questa volta non può assolutamente deluderlo, sperando tra l’altro di concludere la sfida in undici contro undici per avere maggiori chance di vittoria.

Ad attendere al varco i biancorossi, ci sarà il Pescara di Massimo Oddo che nella scorsa stagione perso la serie ‘A’ ai playoff. Ieri, il tecnico biancorosso Davide Nicola insieme all’attaccante Riccardo Maniero, hanno tracciato il profilo dell’avversaria senza nascondere l’obiettivo. Il tecnico ha esordito così: “I nostri tifosi che siano o ventimila o trentamila o di più, non potranno mai costituire un problema, più siamo e meglio sarà per noi. Affronteremo una delle squadre più competitive del campionato ed attrezzata, ma anche noi lo siamo ed abbiamo le armi per combatterla al meglio”.  L’allenatore ha poi proseguito la sua disamina senza svelare le sue mosse tecnico-tattiche: “Ho ampie scelte quest’anno e potrei optare per qualche cambio in vista anche del turno infrasettimanale e delle prossime partite ravvicinate, ma lo vedrete soltanto in campo se avrò effettuato dei cambi; vi assicuro che chi scenderà in campo farà bene, e così sarà anche per chi dovesse partire dalla panchina”. Sull’attaccante De Luca che aveva parlato in settimana del rapporto con il tecnico e su Sansone ancora non al top della condizione, la guida tecnica è stato molto chiaro ed incoraggiante nei loro confronti: “De Luca lo sa benissimo che lo bacchetto perché lo stimo tanto e mi aspetto molto da lui. Sansone non è assolutamente un caso, anzi è un giocatore di qualità che ad oggi ha eseguito i compiti richiesti e sono sicuro che il suo apporto crescerà sempre di più”. 

Oltre al tecnico a presentare la gara ieri, c’era anche Riccardo Maniero, ex del Pescara per quattro stagioni a fasi alterne, il quale ha commentato visibilmente concentrato: “A Pescara sono arrivato molto giovane quando c’era Zeman ed io ero il sostituto di Immobile; quell’anno segnai il 90esimo gol che ci regalò la promozione matematica ma giocai comunque poco. Poi sono arrivato a Pescara più maturo, ed il rapporto con la città e tifoseria si è ulteriormente cementato, anche se poi le nostre strade si sono separate ed oggi indosso un’altra maglia per cui darò tutto. Se dovessi segnare non esulterò, ma sono talmente carico che ci penso da lunedì a questa sfida così sentita”.

Marco Iusco

 


Pubblicato il 19 Settembre 2015

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio