Il primo centro socio sanitario di Neuropsichiatria per bambini e adolescenti
30 Luglio 2020
Finale di legislatura col “botto” per Emiliano e la sua maggioranza
30 Luglio 2020

“Non siamo un covo di negazionisti e tanto meno di cospiratori”

Un noto medico barese di adozione (nativo della Campania), il professor Pasquale Mario Bacco, ricercatore universitario noto a livello nazionale, ha preso parte al convegno romano (presso Senato e Camera) balzato all’ opinione pubblica come dei ” negazionisti”, anche se il prof. Bacco come Tarro e altri non hanno e non negano il Covid. Lo abbiamo intervistato.

Prof. Bacco, vi dicono negazionisti…

” Una bufala. Il convegno romano non è un covo di negazionisti e tanto meno di cospiratori. Oggi chi va contro il pensiero unico è bollato male. Ce lo aspettavamo e non ci sorprende. Piuttosto qui prendono parte fior di medici come il prof. Tarro, Zangrillo e vere autorità. Sembra che bisogna prendere per buona una sola opinione e che gli altri dicano fesserie. Un grande esempio di tolleranza”.

Tanto clamore…

“Per nulla. Le cose che abbiamo detto qui, le abbiamo sempre sostenute. Forse è la presenza di alcuni esponenti della cultura, della politica e dello spettacolo che ha destato clamore”.

Bocelli ha sollevato… scandalo

“Ecco un ennesimo esempio di rispetto delle idee altrui, lo hanno assalito. Lui non ha negato niente. E’ stato vessato per aver dichiarato la violazione del lockdown”

Insomma il virus è presente ancora o no?

“Partiamo dal presupposto che nessuno di noi ha mai negato il virus. Tuttavia adesso fanno del terrorismo e dicono che forse torna, ma nessuno ha dati certi, si fa un allarmismo inutile, dannoso per l’ economia. Chi dichiara lo stato di emergenza nazionale distrugge l’economia, crea un danno al Paese che si aggiunge a quelli già fatti”.

In Puglia, Emiliano allerta le Forze di Polizia per rintracciare chi è contagioso…

“Emiliano di medicina non capisce nulla, farebbe bene a tacere”.

Mascherine?

“Non servono, specie col caldo, anzi creano un aumento di batteri e di anidride carbonica con riduzione di ossigeno. Le faccio una domanda semplice. Noi abbiamo usato parole forti, perchè nessuno ci querela? A questo convegno, se le interessa, ho invocato provvedimenti disciplinari all’ Ordine dei Medici per Lopalco”.

Bruno Volpe

 

 1,015 total views,  1 views today

Condividi sui Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *