Cronaca

Padre Massimiliano Pusceddu: “E’ giusto dire che l’Isis è satanico”

Questa domenica, 22 Novembre, alla Parrocchia San Carlo Borromeo ( ore 17 ,00) di Bari, il leader del Movimento Ecclesiale Apostoli di Maria, il noto esorcista sardo Padre Massimiliano Pusceddu, incontrerà gli aderenti al  Movimento durante un meeting di spiritualità che si concluderà con una messa. Padre Pusceddu è un esorcista e sacerdote di strada (come si definisce) ed è anche stato un boxeur. Con lui alla vigilia dell’incontro parliamo di stretta attualità.

Don Massimiliano, tanti esorcisti sostengono che oggi sia in atto un’offensiva senza precedenti del demonio, lei condivide questa analisi?

“Dico di sì, basta considerare quello che sta accadendo ed è successo a Parigi. Pensiamo agli attacchi dei terroristi dell’Isis che sono un vero assalto alla ragione, ma anche al mondo occidentale e alla cristianità . Quando si ammazza nel nome di un’entità superiore e quando si stroncano vite umane innocenti non ci troviamo certamente davanti ad un disegno di Dio che è vita e bontà, ma al cospetto di Satana che è signore della morte. Per questo è giusto dire che l’Isis è satanico”

In quali altri campi oggi è palese l’influenza del nemico?

“Il Vangelo dice con chiarezza che egli è il padre della menzogna, dell’inganno. E quale maggior inganno delle sette? I recenti dati confermano, purtroppo, che il numero di persone che si abbandonano alle sette in Italia, specialmente giovani, è in aumento. Questo dipende da due fattori: l’ignoranza religiosa o analfabetismo e poi la mancanza di preghiera e di fede.  I genitori farebbero bene a controllare i figli e notare eventuali cambiamenti di umore, strane compagnie, o quello che consultano in internet”

Ci sono altri campi nel sociale in cui a suo parere il demonio sta attaccando?

“In molte leggi degli Stati. Penso all’aborto, all’eutanasia, alle unioni civili che sono figlie di una colossale bugia. Attenzione, io non do dei satanici ai gay, ma alla legge che imbroglia e confonde il matrimonio con forme che vanno contro la legge naturale e quella di Dio “

Parliamo del suo movimento. Qual è lo scopo principale?

“Promuovere Maria e farle dare il giusto spazio nella vita dei cristiani e soprattutto la recita del rosario nelle famiglie specialmente. Se questa preghiera fosse maggiormente in uso e lo ripeto, in ambito familiare, tanti brutti pensieri non verrebbero nelle menti”

Che cosa sta accadendo in questo periodo nel Vaticano con la fuga di notizie?

“Lo ritengo un fatto molto, ma molto brutto di chi si è rivoltato come un serpente contro la Chiesa e lo stesso dico di chi ha pubblicato non per rendere servizio alla verità, ma solo per orgoglio e probabilmente interesse privato. La Chiesa, oggi, è ben governata da Papa Francesco che sta facendo pulizia. La Chiesa ha il dovere di tornare alle origini e alla povertà evangelica senza pensare alle ricchezze. Penso allo Ior, causa di brutte notizie e spesso quando entra in ballo, ci scappa il morto o il fattaccio di cronaca. La Chiesa sia priva di materialità, ma dei poveri e per i poveri”.

Bruno Volpe


Pubblicato il 19 Novembre 2015

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio