Sport

Paparesta e Antonelli dopo la pace virano su Pavoletti del Sassuolo

Pace fatta tra presidente Paparesta a Antonelli, che ieri erano insieme ad assistere alla vittoria del Sassuolo a San Siro contro il Milan; l’osservato speciale era Pavoletti, punta che a Sassuolo sta trovando poco spazio ed è in odore di cessione, anche in prestito pur di cambiare aria e giocare con maggiore continuità. Intanto dal mercato rumeno grazie alla collaborazione preziosa del nuovo consulente di mercato, Zamfir, potrebbero arrivare due difensori centrali dal Cluj, in attesa di riuscire a riportare a Bari, Diego Polenta, il quale tornerebbe di corsa nel capoluogo pugliese se dipendesse soltanto da lui. In attacco, invece, resta calda l’ipotesi che porta il nome di Giulio Ebagua dallo Spezia e si allontana definitivamente la pista che portava al bomber del Bologna, in prestito all’Atalanta, Rolando Bianchi che ha un ingaggio molto oneroso e vorrebbe restare in serie A.

In attacco, dopo le dichiarazioni sul sito ufficiale della Fc Bari 1908 da parte del capitano Ciccio Caputo che ha ammesso di aver avuto un momento di debolezza, ha annunciato a chiari lettere la sua voglia di continuare a dare il suo contributo alla causa biancorossa, sintomatico soprattutto di un rinnovo contrattuale che dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni, anche se le sirene da Perugia di mister Campione, persistono e si potrà sapere di più con l’evoluzione del mercato. Per il ruolo di esterno offensivo, la compagine barese è vicinissima ad un ritorno eccellente, ovvero quello di Luca Siligardi che con il Bari di Antonio Conte non aveva avuto fortuna salvo poi dimostrare il suo valore e potenzialità nelle stagioni a seguire. Sempre dal Livorno è possibile anche l’arrivo di Pasquale Schiattarella, centrocampista dai piedi buoni. Per le cessioni a parte quella di Ligi vicinissimo ad accasarsi al Perugia, al momento è tutto bloccato: Daniele Sciaudone, voluto da più di un club di serie B non ha offerte concrete ed il giocatore deve valutare attentamente con società il suo futuro e se potrà riuscire ad adattarsi al meglio agli schemi del tecnico, mentre per Galano, ricercato da Torino e Cagliari in serie A e dal Leeds, in Inghilterra la sua cessione potrebbe essere realizzata nel momento in cui dovessero arrivare altri rinforzi nello stesso ruolo.

Intanto, la truppa di Davide Nicola ha ripreso ieri gli allenamenti presso la struttura sportiva della Guardia di Finanza di Bari e dal 10 al 15 si sposterà, nei pressi di Roma, per un mini ritiro in vista della ripresa del campionato contro la Virtus Entella il 17 gennaio al San Nicola.

M. Iusco 


Pubblicato il 8 Gennaio 2015

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio