Paparesta entusiasta: “Presto le due punte, ma sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi”
Ieri il presidente Gianluca Paparesta a margine della presentazione di una nuova collaborazione per Bari Solidale, che avrà come due nuovi partner che rappresentati da Michele Cellamare e Sergio Fanelli, i quali solo per passione del Bari opereranno nel sociale e con iniziative a scopo benefico come attività sportive e culturali con un progetto serio che coinvolge Istituzioni, scuole e così via allo scopo di aiutare le classi disagiate, grazie al coinvolgimento dei tifosi e dei più piccolini.
Il numero uno della società ha in seguito parlato del suo Bari, analizzando la situazione abbonati e quelle di mercato in divenire: “Gli abbonamenti a rilento sono dettati alla lontananza dalla data di inizio del campionato. Bisogna ricreare l’atmosfera ideale, la partita di Coppa Italia del 9 agosto potrebbe essere l’occasione giusta. Abbiamo dato ai tifosi tutte le agevolazioni possibili per fare gli abbonamenti, acquistabili sia sul circuito Vivaticket che nelle 50 ricevitorie presenti sul territorio, anche se in molti preferiscono venire qui allo stadio. Sono convinto che gli abbonamenti saliranno, mi auguro che la tifoseria risponda a prescindere dalla campagna trasferimenti, che comunque credo che pian piano riuscirà a soddisfare tutti. Per quanto concerne il calcio mercato stiamo agendo seguendo determinati profili, magari alcuni giocatori che rispecchiano le caratteristiche chieste dall’allenatore sono inarrivabili. Stiamo cercando di raggiungerli il prima possibile, anche se il campionato inizia il 5 settembre. Caputo? E’ un giocatore importante, anche quest’anno andrà in doppia cifra, se rimarrà a Bari avrà notevole concorrenza. Partirà solo per offerte congrue, non c’è il rischio di svenderlo”. Il presidente ha poi parlato chiaramente che arriveranno due rinforzi entro la fine della settimana: “A prescindere dalle uscite, arriveranno due punte. Altre squadre? Non ci interessano, noi cerchiamo di costruire la squadra con le caratteristiche idonee per il nostro allenatore. Ci auguriamo di costruire una squadra che possa partire con i favori del pronostico, anche se in passato è stato dimostrato che partire favoriti non è sintomo di vittoria. E’ fondamentale il progetto, ed il nostro non è partito il primo luglio ma nasce da quando mi sono insediato come presidente. L’allenatore ha già avuto modi di conoscere la piazza, con i suoi pro e contro, e anche alcuni calciatori. La piazza deve sapere che la società è sempre attenta. Colgo l’occasione per comunicare che la realizzazione dell’antistadio procede secondo i piani, stiamo provvedendo al rifacimento del manto erboso, che non veniva toccato dal 1989. Modifiche obbligatorie, la squadra aveva bisogno di un terreno nuovo dove allenarsi”.
Sulla partita di martedì sera, il patron ha commentato in modo soddisfatto: “La partita mi è piaciuta, la squadra ha cercato di mettere in pratica i dettami dell’allenatore, con una ricerca di un palleggio veloce finalizzato alla conclusione. Abbiamo iniziato una programmazione che va verso la definitiva conclusione, i 2-3 innesti ci permetteranno di acquisire tranquillità e attendere eventuali occasioni per la fine del mercato. Ringrazio in particolar modo i tifosi che ieri hanno assistito all’amichevole. Quello dei presenti è un dato reale, non contaminato da vicende particolari. “. Nello specifico il dato degli spettatori paganti per l’amichevole disputata martedì sera contro il Bastia, è stato di 7280 biglietti emessi per un incasso lordo di 80.825,00 €, il prossimo appuntamento in casa è fissato il 9 agosto contro la vincente di Lucchese e Foggia per la Coppa Italia Tim.
Marco Iusco
Pubblicato il 30 Luglio 2015